Challenge Cup: ecco le Zebre per affrontare Pau

Il XV ducale scenderà in campo sabato sera per provare a lasciare una traccia della propria presenza in Europa

zebre rugby pau

ph. Luca Sighinolfi

La Challenge Cup di quest’anno non ha dato nessuna gioia al rugby italiano, rappresentato nella competizione dalle Zebre. In 4 partite la franchigia ha rimediato 4 sconfitte e 185 punti al passivo, raccogliendo un totale di tre punti frutto di un bonus per le mete segnate e due per una sconfitta di misura.

L’ultima apparizione a Gloucester è stata catastrofica, con le Zebre che sono andate incontro alla loro peggiore sconfitta nel torneo.

La trasferta di Pau diventa dunque l’opportunità per la squadra di lasciare un segno nella competizione, anche se contro la squadra che si è finora dimostrata la più forte del girone, raccogliendo 19 dei 20 punti potenzialmente a disposizione.

La formazione scelta da coach Bradley cerca di mischiare freschezza ed esperienza, dando il necessario respiro anche a chi sarà di scena con la Nazionale nelle prossime settimane. Da leggere n questa ottica la soluzione della linea mediana, che vedrà Guglielmo Palazzani avere come spalla Maicol Azzolini. L’ex apertura dell’Italia under-20 metterà in moto una linea arretrata che vede Boni nell’interessante posizione di primo centro e Bisegni a secondo.

Nel pacchetto di mischia il permit player Giovanni Licata riceve la maglia numero 8, mentre Sarto avrà la fascia di capitano. In prima linea minuti per Luus e Ah-Nau.

 

Zebre Rugby: 15 Edoardo Padovani, 14 Ciaran Gaffney, 13 Giulio Bisegni, 12 Tommaso Boni, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Maicol Azzolini, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Giovanni Licata, 7 Derick Minnie, 6 Jacopo Sarto (cap), 5 David Sisi, 4 Valerio Bernabò, 3 Dario Chistolini, 2 Luhandre Luus, 1 Cruze Ah-Nau
A disposizione: 16 Tommaso D’Apice, 17 Andrea de Marchi, 18 Roberto Tenga, 19 Leonard Krumov, 20 Johan Meyer, 21 Riccardo Raffaele, 22 Gabriele Di Giulio, 23 Matteo Minozzi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup