Dall’Inghilterra: i Saracens avranno una propria scuola

Un passo importante per la connessione tra istruzione e sport. La struttura pronta per il 2020

Saracens

ph. Reuters

I Saracens hanno avuto il via libera dal Department of Education del Regno Unito per aprire una propria scuola, i cui lavori partiranno il prossimo anno nel quartiere di Colindale, nel nord di Londra. Il completamento della struttura è previsto per il 2020, ma nel frattempo i primi 150 studenti della secondary school – che nel sistema scolastico inglese comprende i ragazzi tra i 13 e i 16 anni – saranno collocati in una sede temporanea. Un modo per rafforzare il collegamento tra istruzione e campo da gioco, di cui si è detto estremamente soddisfatto il presidente della società bi-campione d’Europa, Nigel Wray: “È un privilegio per noi essere coinvolti nella prima Saracens High School. Avrà un approccio moderno e pionieristico allo sviluppo individuale attraverso ogni aspetto della vita scolastica, con l’obiettivo di assicurare ai ragazzi di poter essere realmente chi vogliono”.

Un report dello scorso anno ha indicato che la struttura ottenuta dai Saracens potrebbe fornire fino a 1300 posti per studenti della secondary school, mentre parte dei finanziamenti arriveranno dal Department of Education. I rossoneri, inoltre, stanno lavorando a stretto contatto con la Middlesex University e con altre primary schools (ragazzi compresi tra 4/5 e 11 anni) per formare queste scuole in risposta alle necessità della comunità di Colindale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo