Rugby Para Todos: dal Brasile una cartolina con Ludovico Nitoglia

L’ex trequarti ala della Benetton promuove la palla ovale a San Paolo

ludovico nitoglia

ph. Rugby Para Todos

Esattamente un anno fa, nel maggio 2016, scrivevamo della decisione di Ludovico Nitoglia di lasciare l’Italia per andare a vivere in Brasile. Lasciava il nostro paese dopo 12 stagioni, le ultime 6 delle quali alla Benetton Treviso dove si era messo in luce come una delle migliori ali in circolazione. Ma il rugby è ancora parte della sua vita, come ha raccontato dalle pagine del portale Rugby Para Todos, associazione che si occupa di promuovere il rugby in zone difficili della città di San Paolo e per la quale Nitoglia è ora attivamente impegnato come educatore.

 

Classe 1983, in carriera Nitoglia ha collezionato 17 caps con la maglia dell’Italia dal 2004 al 2006.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Bundee Aki: “Mia figlia Aine è nata mentre giocavamo a Brisbane”

Il centro irlandese ha scoperto la nascita della quinta figlia prima di giocare il primo test match con l'Australia

6 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Un libro di storie sui British & Irish Lions

Proprio mentre arriva a conclusione il tour del 2025, una serie di racconti ripercorre la storia della selezione. Un estratto dal volume

28 Luglio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Sudafrica ancora in testa e Nuova Zelanda sempre più vicina. La classifica aggiornata dopo i test match estivi

L'italia resta stabile, mentre i cambiamenti più significativi si registrano sotto il blocco delle prime venti

20 Luglio 2025 Terzo tempo