Sei Nazioni 2017: Francia, ecco Bastareaud

Il centro di Tolone chiamato in gruppo assieme a Chiocci. Inghilterra, si fermano Haskell e Clifford

francia bastareaud sei nazioni

ph. Reuters

Doppia novità nel gruppo francese del Sei Nazioni, con coach Noves che deve fare i conti con alcuni infortunati. Detto dell’indisponibilità di Fofana, verosimilmente out tutta la stagione causa infortunio al tendine d’Achille, lo staff Bleus non potrà contare nemmeno sul pilone Eddy Ben Arous. Al loro posto sono stati convocati il pilone di Tolone Xavier Chiocci e il compagno di squadra Mathieu Bastareaud. Classe 1988 e 39 caps, l’ultima presenza internazionale del centro risale alla Rugby World Cup 2015 al quarto di finale perso contro la Nuova Zelanda.

 

Ancora brutte notizie intanto per Eddie Jones. Nel gruppo inglese che è volato in Portogallo a Vilamoura per la preparazione del Sei Nazioni, non sono presenti James Haskell (Wasps) e Jack Clifford (Harlequins), usciti malconci dalle sfide del weekend. Il terza linea delle vespe è sceso in campo domenica contro le Zebre al Lanfranchi.  Nei prossimi giorni si saprà se saranno disponibili per la prima giornata del Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andy Farrell saluta l’Irlanda e la lancia verso il Sei Nazioni 2025: “Il futuro è luminoso”

L'inglese ha iniziato a vestire a tempo pieno i panni di tecnico dei British & Irish Lions; head coach ad interim per i Verdi

3 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il Sei Nazioni cambia look: svelato il nuovo marchio del torneo maschile

Il restyling è stato presentato sui canali social del Six Nations Rugby dopo la fine di Irlanda-Australia

1 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva