Movember e i Delinquenti ti portano all’Olimpico per Italia-All Blacks

Un’iniziativa per sostenere l’Istituto Oncologico Veneto e tentare la fortuna…

Movember

Movember come molti hanno imparato a conoscere è l’evento che per tutto il mese di novembre permette di sensibilizzare sul tema del carcinoma della prostata. In segno di adesione i cosiddetti “Mo bro” in questo mese dell’anno si fanno crescere i baffi (“Mo” come moustache, ovvero baffi e “vember” come la parte finale di november) e si impegnano in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della prevenzione del tumore alla prostata.

Sin dalla nascita del movimento nel 1999, il mondo del rugby ha da subito risposto presente con tanti giocatori che scendono in campo sfoggiando baffi più o meno improbabili (ne vedremo diversi anche durante i Test Match autunnali in programma in Italia).
I giocatori Azzurri anche quest’anno non sono da meno, come testimonia l’iniziativa promossa dalla pagina “Delinquenti prestati al mondo della palla ovale” assieme a Sep T-shirt: comprando la maglia dedicata a Movember sarà possibile sostenere l’Istituto Oncologico Veneto a cui sarà destinato parte del ricavato, ma anche vincere un biglietto per la sfida del 12 novembre in programma all’Olimpico di Roma tra Italia e All Blacks: per partecipare, basta postare su Facebook, Instagram o Twitter una propria foto indossando la speciale maglia (disponibile on-line) e utilizzare l’hastag #TMovember: l’immagine più divertente si aggiudicherà il ticket.

Gori, Campagnaro, Minto e soci hanno realizzato questa breve clip per lanciare l’iniziativa. Grow a mo, Save a bro! (fatti crescere il baffo e salva un ragazzo!, come dice nel video Campagnaro, che ad Exeter sta affinando anche la propria pronuncia inglese…)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo