Rugby e solidarietà: “Una meta per Gianca”, l’appuntamento è per sabato 30 a Jesolo

Un torneo touch all’insegna delle Olimpiadi di Rio 2016 e tanto altro in sostegno dell’associazione La Colonna

una meta per gianca

Ritorna l’appuntamento con “Una Meta per Gianca”, l’evento benefico in programma sabato 30 luglio a Jesolo fortemente sostenuto anche da diversi giocatori del Benetton Treviso e della nazionale come Ugo Gori, Francesco Minto, Valerio Bernabò e Luca Morisi. Il comunicato dell’organizzazione:

 

Dopo il grande successo della scorsa edizione, sabato 30 luglio torna a Jesolo “Una Meta per Gianca”, l’evento benefico organizzato dalla Onlus “La Colonna” con la partecipazione di Benetton Rugby e degli azzurri della Nazionale Italiana di Rugby. L’appuntamento è presso gli impianti sportivi di Cortellazzo, in via Amba Alagi 47. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Si tratta di un’intera giornata all’insegna del divertimento che ha come obiettivo la raccolta di fondi destinata alla ricerca sulle cellule staminali prelevate dalle meningi, ai fini di curare le lesioni croniche al midollo spinale, e ad abbattere le barriere architettoniche.

L’evento è organizzato da “La Colonna”, Onlus nata da un’idea di Giancarlo “Gianca” Volpato, un ragazzo dalla forza di volontà e dal cuore grandi, rimasto tetraplegico all’età di 20 anni a seguito di un infortunio durante una partita di rugby.

La giornata inizierà con il torneo di rugby touch: venti squadre amatoriali composte da adulti e bambini si sfideranno per salire sul podio della seconda edizione jesolana dell’iniziativa che ha quest’anno come tema le Olimpiadi di Rio. I giocatori scenderanno in campo dalle ore 10:30 alle ore 19:00 rappresentando al meglio le usanze della Nazione assegnata alla squadra di appartenenza, divertendo gli spettatori con delle sfide folcloristiche impregnate dei valori sportivi che solo il rugby può trasmettere.

A fare da contorno, uno stand culinario e un ampio spazio verde dove grandi e piccini potranno intraCenersi con diverse attività.
Da quest’anno, si aggiunge al programma della giornata l’evento collaterale “Camminando a… Una Meta per Gianca”, una camminata di 11km di nordic walking e a passo libero lungo il percorso che costeggia il fiume Piave.

Al calar del sole, il torneo di rugby touch lascerà il posto alla seconda fase della giornata: a partire dalle ore 17:00 musica dal vivo e dalle ore 19:00 andrà in scena il Terzo Tempo Party, una vera e propria festa durante cui si potrà prendere parte alla cena di beneficenza in compagnia di Benetton Rugby e dei giocatori della Nazionale Italiana di Rugby, ospiti speciali dell’evento. A seguire, una lotteria ricca di premi e un dj set per ballare sotto le stelle.Per maggiori informazioni sullo svolgimento dell’evento consultare:

– hCp://unametapergianca.lesionispinali.org
– www.facebook.com/unametapergianca

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo