Neve e Rugby: tutto pronto a Tarvisio per la quarta edizione dello Snow Rugby

Sabato e domenica prossima 28 squadre si daranno battaglia sui campi innevati della località friulana

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’appuntamento con il rugby sulla neve, ormai un classico di inizio anno, è ai piedi della pista Di Prampero di Tarvisio a partire dalle ore 9 di sabato mattina con il kick off del primo di 48 incontri che domenica pomeriggio decreteranno i vincitori della categoria maschile e femminile.

Tra le 28 squadre iscritte tante novità (tra cui segnaliamo il Chibani Rfc proveniente dalla Tunisia) e tanti ritorni a partire dalle due formazioni vincitrici della passata edizione che hanno tutte le intenzioni di riconfermarsi: gli Invictus Donkeys trionfatori in campo maschile e le ragazze del Petrovice Rugby Club detentrici del titolo femminile.
E poi i ragazzi del Salento Rugby, gli Zanzaroni di Siena, i Mercenari di Montecatini, gli austriaci del Klagenfurt (che faranno una formazione mista con il Tarvisio), i Belasy Tobogan di Bratislava, una seconda squadra femminile del Petrovice, una del Graz, quella delle padrone di casa del Tarvisio e delle ragazze dell’Avezzano anche loro all’esordio sulla neve di friulana.

La prima giornata sarà dedicata ai gironi di qualificazione mentre domenica 10 (sempre a partire dalla ore 9 circa) andranno in scena le fasi finali del torneo. L’accesso ai campi da gioco (le partite si giocano in contemporanea) è assolutamente gratuito e a pochi metri dal “terreno” di gioco, atleti e pubblico avranno a disposizione un accogliente villaggio (con un tendone coperto e riscaldato).
Il comitato organizzatore capitanato da Alberto Stendardo, ideatore dell’evento, ha pensato anche chi non potrà intervenire direttamente alla manifestazione e grazie alla collaborazione degli amici di NPR – Non Professional Rugby sarà possibile seguire i match in diretta streaming a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo