Neve e Rugby: tutto pronto a Tarvisio per la quarta edizione dello Snow Rugby

Sabato e domenica prossima 28 squadre si daranno battaglia sui campi innevati della località friulana

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

L’appuntamento con il rugby sulla neve, ormai un classico di inizio anno, è ai piedi della pista Di Prampero di Tarvisio a partire dalle ore 9 di sabato mattina con il kick off del primo di 48 incontri che domenica pomeriggio decreteranno i vincitori della categoria maschile e femminile.

Tra le 28 squadre iscritte tante novità (tra cui segnaliamo il Chibani Rfc proveniente dalla Tunisia) e tanti ritorni a partire dalle due formazioni vincitrici della passata edizione che hanno tutte le intenzioni di riconfermarsi: gli Invictus Donkeys trionfatori in campo maschile e le ragazze del Petrovice Rugby Club detentrici del titolo femminile.
E poi i ragazzi del Salento Rugby, gli Zanzaroni di Siena, i Mercenari di Montecatini, gli austriaci del Klagenfurt (che faranno una formazione mista con il Tarvisio), i Belasy Tobogan di Bratislava, una seconda squadra femminile del Petrovice, una del Graz, quella delle padrone di casa del Tarvisio e delle ragazze dell’Avezzano anche loro all’esordio sulla neve di friulana.

La prima giornata sarà dedicata ai gironi di qualificazione mentre domenica 10 (sempre a partire dalla ore 9 circa) andranno in scena le fasi finali del torneo. L’accesso ai campi da gioco (le partite si giocano in contemporanea) è assolutamente gratuito e a pochi metri dal “terreno” di gioco, atleti e pubblico avranno a disposizione un accogliente villaggio (con un tendone coperto e riscaldato).
Il comitato organizzatore capitanato da Alberto Stendardo, ideatore dell’evento, ha pensato anche chi non potrà intervenire direttamente alla manifestazione e grazie alla collaborazione degli amici di NPR – Non Professional Rugby sarà possibile seguire i match in diretta streaming a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Italia-Sudafrica, quelli del 2016: chi c’era in campo a Firenze

Nove anni da un pomeriggio storico: l'unica vittoria degli Azzurri contro gli Springboks

12 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Quilter Nations Series: punteggi del World Rugby Ranking impazziti!

Le tante partite del weekend hanno fatto volare i punti in classifica, gran guadagno dell'Italia

10 Novembre 2025 Terzo tempo