Snow Rugby, Tarvisio ospita nuovamente lo spettacolo ovale

Una due-giorni imperdibile, nel secondo fine settimana di gennaio, per la quarta edizione del torneo giocato sulla neve

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nell’impianto sciistico del Monte Lussari proprio ai piedi della mitica pista “Di Prampero”, sabato 9 e domenica 10 gennaio, Tarvisio diventa l’ideale teatro del torneo ovale di Snow Rugby più famoso in Italia.
La quarta edizione della kermesse friulana infatti, è già in rampa di lancio: 25 squadre iscritte, 16 maschili e 9 femminili, 2 campi da gioco e la provenienza di club amatoriali da tutto il mondo per uno spettacolo davvero imperdibile.
Dal Piemonte al Salento, solo per rimanere in Italia, ma pure dalla vicina Austria, passando per Repubblica Ceca, Spagna, nel lotto delle squadre europee, senza dimenticare la novità assoluta: una squadra proveniente dalla Tunisia.
Si gioca cinque contro cinque con i cambi volanti (ma a gioco fermo) come nel Beach Rugby, da cui deriva questa variante (definita da tutti come “il Rugby più veloce al mondo”), con partite da dieci minuti e  la regola del rilascio del pallone entro due secondi dopo aver subito il placcaggio.
Si preannunciano quindi sfide mozzafiato e ricche di mete, che infiammeranno il torneo già da sabato quando si terrà la fase a gironi; prima della domenica dove nelle finali si assegneranno le vittorie nelle varie categorie.

Naturalmente come sempre,  a pochi metri dal “terreno” di gioco, giocatori e pubblico avranno a disposizione un accogliente villaggio (con un tendone coperto e riscaldato) dove oltre alla classica birra, al vin brulè e al mitico bombardino si potrà degustare dallo stinco al frico, dal goulash alle sacher torte. E per non farsi mancare nulla venerdì e sabato sera musica dal vivo. 

I dettagli del torneo sono reperibili su snowrugby.com e sulla pagina Facebook. Non solo: l’evento sarà in diretta streaming su snowrugby.com e in diretta web radio sul canale di Npr – Non Professional Rugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo