IDP Italian Classic: i convocati al Mondiale Classic 2015

Per gli ex Azzurri è la quinta partecipazione. Torna Giovanelli, esordisce Simon Picone

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La società IDP Italian Classic, che riunisce gli ex giocatori della Nazionale Italiana di Rugby, ha annunciato i convocati per l’edizione 2015 del World Rugby Classic, il Mondiale riservato alle selezioni degli ex giocatori delle più prestigiose squadre Nazionali di rugby. Torna in campo lo storico capitano azzurro Massimo Giovanelli, mentre esordisce il mediano di mischia Simon Picone. Ci sono poi il pilone Nieto e i trequarti Pez e Peens.

La manifestazione è in programma dall’8 al 14 novembre 2015 presso Hamilton, capitale delle Isole Bermuda. Per la rappresentativa italiana, che per l’occasione manterrà il title name di IDP Italian Classic, è la quinta partecipazione. Un traguardo davvero importante, a testimonianza della crescita della nostra squadra dentro e fuori dal campo, nell’anno della Rugby World Cup 2015 di cui l’evento Classic è un’ideale continuazione. La prima partita sarà contro i Classic All Blacks.

Marcello Cuttitta, Presidente IDP Italian Classic: “E’per noi un onore poter indossare i colori azzurri e scendere in campo in questo importante evento, il momento più atteso della nostra stagione. Ringraziamo tutti i partner che permettono la nostra partecipazione”.

 

IDP Italian Classic
Menapace, Otano, Nieto, Vaggi, Sole, Bergamin, Giovanelli (c), Pardie , Fraser, Stanojevic, Faggiotto, Martin, Baroni, Pez, Cassina, Berzieri, Paco Oget, Birtig, Podestà, Cipolla, Simon Picone, Pedrazzi, Biagiotti, Ceppolino, Peens.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ospiti per tre giorni a casa di Antoine Dupont gratis

Il mediano di mischia della Francia ha messo in palio su una nota piattaforma di affitti turistici un soggiorno nella sua tenuta di famiglia

8 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: l’Italia risale dopo 2 giornate di WXV. La classifica aggiornata

Le Azzurre iniziano la risalita: decisivo il prossimo weekend con la sfida contro il Sudafrica e il match tra USA e Irlanda

8 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Johnny Sexton: “Finn Russell fu scelto perché beniamino dei media”

Dall'autobiografia dell'ex mediano d'apertura dell'Irlanda saltano fuori nuove "vecchie" ferite

7 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Il rosso da 20 minuti non risolve nessun problema del rugby. E sulle sostituzioni…”

L'ex arbitro gallese ha affrontato anche altri temi come la riduzione delle sostituzioni e lo shot clock

5 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bordeaux e Lions in netta ascesa

Precipita Munster complice il ko con le Zebre

3 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Anche il rugby ha il suo dissing

In un estratto della sua autobiografia uscito sui quotidiani inglesi, Johnny Sexton si è lamentato del comportamento di Rieko Ioane, che gli ha rispos...

3 Ottobre 2024 Terzo tempo