Imparare il rugby: un corso con Graham Henry e Gordon Tietjens

Non è comodissimo, e siamo d’accordo, ma è lo stesso una grande opportunità. Un po’ di info…

Gli appassionati di rugby italiano fanno sempre le stesse domande a chi – come chi sta scrivendo – vive da tempo a Auckland (12 anni , nello specifico): è vero che ci sono campi di rugby ovunque (sì, in ogni angolo) e se è possibile trovare un modo per venire a studiare il rugby più bello al mondo. Lo chiedono sia giocatori che allenatori. La risposta, di solito, è che le possibilità esistono ma che oltre a qualche informazione via mail non è possibile andare per chi vive lontano dalla Nuova Zelanda.
Questa volta però c’è una offerta presentata solo qualche giorno fa e che inizialmente era aperta solo al Sudamerica ma che ora è stata allargata, tanto che se ne può parlare anche qui su OnRugby.
Dal 17 al 24 Agosto 2014 in collaborazione con la Auckland Rugby Union, il Rugby Exchange NZ offre la possibilità per allenatori con voglia di migliorare, un corso specializzato sullo sviluppo di tattica e tecnica, nutrizione, condizionamento, cultura di squadra e leadership. Un corso che a prima vista può sembrare come altri, ma non è così per tre motivi: Sir Graham Henry, Sir Gordon Tietjens (che saranno i “prof”) e i biglietti per la partita del Rugby Championship valida per l’assegnazione della Bledisloe Cup tra All Blacks e Wallabies ad Eden Park il 23 Agosto.
Roba che un po’ tutte le federazioni dovrebbero pensarci a mandare qualche coach in Nuova Zelanda…
Per chi fosse interessato, basta mandare una email a [email protected] per ulteriori informazioni.

 

di Melita Martorana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lettera a un figlio: “Tu oggi mi hai insegnato come si vive una sconfitta”

Il papà di un giocatore della Rugby Experience L'Aquila scrive un profondo messaggio dopo la sconfitta nella finale scudetto U18

29 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa sempre più al comando, Leinster giù

Come hanno influito le finali delle Coppe europee sulla nostra classifica

29 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo