Una vetta per Gianca: quando i ragazzi del Benetton vanno in sostegno

Il 12 luglio Gori, Minto, Sbaraglini, Campagnaro e altri daranno una mano a “La Colonna – Associazione Lesioni spinali ONLUS”

Immense cattedrali di roccia, poggiate su prati verdi, le Dolomiti, incanto delle Alpi, gemme nel mondo. Cortina, sarà lo scenario di una giornata immersi nella natura, tra paesaggi mozzafiato. Sarà l’occasione per vivere un giorno speciale e fare qualcosa per gli altri. Cioè per sostenere“La Colonna – Associazione Lesioni spinali ONLUS” nell’importante obiettivo di investire nella ricerca scientifica con le cellule staminali e le nano-tecnologie per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale croniche.

La salita sarà la metafora di tutte le difficoltà che queste persone affrontano ogni giorno. E con chi vorrà sostenere l’associazione La Colonna ci saranno diversi azzurri, tra i quali Edoardo Gori, Francesco Minto, Michele Campagnaro, Franco Sbaraglini, Valerio Bernabò, Leonardo Ghiraldini, Alberto De Marchi e tutti gli amici de La Colonna.

La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus nasce da un’idea di Giancarlo Volpato che nel 1993 durante una partita di rugby ha subito una grave lesioni spinale al livello C4-C5 e tutt’oggi lo costringe a una tetraplegia completa. Assieme a un gruppo di amici nel 2001 è nata La Colonna, nel 2005 diventata onlus con l’obiettivo di attirare l’attenzione di istituzioni e opinione pubblica sull’invadente problema delle lesioni al midollo spinale. Contemporaneamente è nato il sito lesionispinali.org che raccoglie informazioni su tutti gli aspetti e problematiche che derivano da una lesione al midollo spinale e può contare sulla collaborazione di vari specialisti che rispondo alle domande poste dagli utenti del sito.

Qui trovate e troverete tutte le informazioni per partecipare. Venerdì, prima del match tra Benetton e Glasgow, ci sarà un volantinaggio per far conoscere l’evento, mentre sabato al “rugby day” di Padova sarà allestito uno stand dove alcuni giocatori della Benetton saranno presenti.
scusa dimenticavo che saremo presenti alla partita della Benetton con del volantinaggio e con un’intervista tra primo e secondo tempo in diretta  su mediaset.

http://youtu.be/_USv8ZgKzaw

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo