OnRugby Meet & Beer: rugby e chiacchiere con i nostri lettori

Cronaca di una serata fra libri ovali, match in tv, maglie della Nazionale e molto buonumore

Venerdì scorso, la sera che ha preceduto la prima partita in casa degli Azzurri, si è svolto il secondo OnRugby Meet & Beer. Ospiti del Bulldog Inn, centralissimo pub romano di Corso Vittorio Emanuele II, a poche centinaia di metri dal Pantheon, ci siamo ritrovati con un centinaio di lettori per trascorrere qualche ora insieme all’insegna di molte chiacchiere ovali davanti a una birra, ma non sono mancate le sorprese.
Ad “aprire le danze” è stato Marco Pastonesi che, accompagnato dal nostro Paolo Wilhelm, ci ha intrattenuto (come solo Marco sa fare) raccontando la storia di Maci. Quel Maciste Mario Battaglini, figura carismatica del rugby italiano, protagonista delle pagine di un libro straordinario (“La leggenda di Maci”, appunto) che OnRugby.it ha voluto riproporre in un’edizione rivista e arricchita negli apparati fotografici, recentemente uscito in libreria grazie alla collaborazione stretta con le Edizioni Libreria dello Sport. Sede inconsueta, forse, per la presentazione di un libro, ma questo è un libro che parla di palle ovali, uomini ovali e storie ovali… Una miniera di aneddoti, forse la fonte più gettonata dagli appassionati di aforismi sul rugby.

 

Giusto il tempo per mettere qualcosa sotto i denti e ordinare un’altra birra socializzando ed ecco che sul maxi schermo e sui televisori del Bulldog Inn, sintonizzati su DMAX, è iniziata la diretta del pre-partita Galles/Francia.
Mentre i Blues, ancora imbattuti difendevano invano i loro colori sul campo del Millennium (sappiamo com’è finita: 27-6), ci hanno raggiunto dall’Olimpico, dove erano impegnati per gli ultimi preparativi prima della partita dell’indomani, Saverio Girotto (storico speaker della Nazionale) e Francesco Bissolotti (l’inviato di DMAX da bordo campo), quest’ultimo reduce anche da un collegamento in diretta con lo studio dal quale Daniele Piervincenzi e Paul Griffen conducono Rugby Social Club.
Con noi anche, il simpaticissimo, Pierpaolo Zoffoli, più noto come “l’immischiato speciale”, che è stato attivamente coinvolto nella parte finale della serata, quando abbiamo regalato ai nostri ospiti alcuni prodotti della collezione rugby dedicata agli azzurri messi a disposizione da adidas. Speaker d’eccezione, manco a dirlo, Saverio che ha coinvolto tutti mettendoci la stessa carica ed energia di quando annuncia la formazione dell’Italia allo stadio o l’ingresso degli Azzurri in campo… A scaldare l’atmosfera il dj del locale.
Insomma un’altra serata che non dimenticheremo (e di cui potete vedere le immagini a questo link)!

Un grazie va a tutti voi che siate intervenuti, ai ragazzi del Bulldog Inn (in particolare a Bernardo) per l’ospitalità e la disponibilità, a Saverio e Pierpaolo, a Peroni che ci ha sostenuto e ad adidas per la consueta generosità.

Alla prossima!!

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Slow Motion #70: Richie Mo’unga, un passaggio per la maglia nera

Gli ultimi venti minuti del giocatore dei Crusaders hanno dimostrato a tutti perché è il numero 10 degli All Blacks

13 Luglio 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Benetton Rugby, quanto ne sapete della franchigia veneta?

Storia, numeri, giocatori passati e presenti sono i protagonisti del nostro quiz

13 Luglio 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend ovale

Quattro sfide in diretta e un grande match delle Zebre da seguire in relive. Ecco tutte le indicazioni orarie e dei canali

9 Luglio 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Zebre Rugby, quanto conoscete la franchigia ducale?

Storia, numeri, giocatori passati e presenti sono i protagonisti del nostro quiz

9 Luglio 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Slow Motion #69: I Brumbies, da rimessa laterale

La prima meta della seconda partita del Super Rugby AU è l'esecuzione perfetta di una giocata che attacca l'anello debole di ogni difesa: la coda dell...

6 Luglio 2020 Terzo tempo
item-thumbnail

Italrugby: il quiz sugli Azzurri di Franco Smith

I 28 convocati da Franco Smith, e non solo loro, sono i protagonisti delle 14 domande sulla Nazionale rugby

6 Luglio 2020 Terzo tempo