OnRugby Meet & Beer: rugby e chiacchiere con i nostri lettori

Cronaca di una serata fra libri ovali, match in tv, maglie della Nazionale e molto buonumore

Venerdì scorso, la sera che ha preceduto la prima partita in casa degli Azzurri, si è svolto il secondo OnRugby Meet & Beer. Ospiti del Bulldog Inn, centralissimo pub romano di Corso Vittorio Emanuele II, a poche centinaia di metri dal Pantheon, ci siamo ritrovati con un centinaio di lettori per trascorrere qualche ora insieme all’insegna di molte chiacchiere ovali davanti a una birra, ma non sono mancate le sorprese.
Ad “aprire le danze” è stato Marco Pastonesi che, accompagnato dal nostro Paolo Wilhelm, ci ha intrattenuto (come solo Marco sa fare) raccontando la storia di Maci. Quel Maciste Mario Battaglini, figura carismatica del rugby italiano, protagonista delle pagine di un libro straordinario (“La leggenda di Maci”, appunto) che OnRugby.it ha voluto riproporre in un’edizione rivista e arricchita negli apparati fotografici, recentemente uscito in libreria grazie alla collaborazione stretta con le Edizioni Libreria dello Sport. Sede inconsueta, forse, per la presentazione di un libro, ma questo è un libro che parla di palle ovali, uomini ovali e storie ovali… Una miniera di aneddoti, forse la fonte più gettonata dagli appassionati di aforismi sul rugby.

 

Giusto il tempo per mettere qualcosa sotto i denti e ordinare un’altra birra socializzando ed ecco che sul maxi schermo e sui televisori del Bulldog Inn, sintonizzati su DMAX, è iniziata la diretta del pre-partita Galles/Francia.
Mentre i Blues, ancora imbattuti difendevano invano i loro colori sul campo del Millennium (sappiamo com’è finita: 27-6), ci hanno raggiunto dall’Olimpico, dove erano impegnati per gli ultimi preparativi prima della partita dell’indomani, Saverio Girotto (storico speaker della Nazionale) e Francesco Bissolotti (l’inviato di DMAX da bordo campo), quest’ultimo reduce anche da un collegamento in diretta con lo studio dal quale Daniele Piervincenzi e Paul Griffen conducono Rugby Social Club.
Con noi anche, il simpaticissimo, Pierpaolo Zoffoli, più noto come “l’immischiato speciale”, che è stato attivamente coinvolto nella parte finale della serata, quando abbiamo regalato ai nostri ospiti alcuni prodotti della collezione rugby dedicata agli azzurri messi a disposizione da adidas. Speaker d’eccezione, manco a dirlo, Saverio che ha coinvolto tutti mettendoci la stessa carica ed energia di quando annuncia la formazione dell’Italia allo stadio o l’ingresso degli Azzurri in campo… A scaldare l’atmosfera il dj del locale.
Insomma un’altra serata che non dimenticheremo (e di cui potete vedere le immagini a questo link)!

Un grazie va a tutti voi che siate intervenuti, ai ragazzi del Bulldog Inn (in particolare a Bernardo) per l’ospitalità e la disponibilità, a Saverio e Pierpaolo, a Peroni che ci ha sostenuto e ad adidas per la consueta generosità.

Alla prossima!!

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo