Torna Pro Rugby Manager e chiede l’aiuto dei tifosi

Uscirà ad agosto 2014 ma è possibile contribuire alla sua creazione già da ora

Non esce dal 2005 ma nel 2014 tornerà ad essere disponibile un videogioco ovale molto famoso che ti consente sia di giocare delle partite che di gestire dal punto di vista tecnico e finanziario una squadra: scelta dei giocatori, stilare programmi di allenamento, gestione dei loro contratti, ricerca degli sponsor, eccetera eccetera. Stiamo parlando di Pro Rugby Manager.
Il gioco uscirà ad agosto 2014 ma nel frattempo il mondo è cambiato. Quello del rugby con un professionismo sempre più spinto, ma anche quello dei videogiochi con nuove modalità di fruizione e finanziamento.
La Cyanide Studio – la casa di produzione del gioco in questione – per bypassare i costi di distribuzione e poter produrre il gioco è infatti ricorsa al cosiddetto crowd-funding, un processo di finanziamento dal basso che consente non solo agli appassionati di poter sostenere economicamente il prodotto finale ma che in un caso come questo permette anche di apportare modifiche e migliorie al gioco stesso.
Come abbiamo detto infatti il gioco uscirà nella sua versione definitiva il prossimo agosto ma ora siamo entrati in quella che è stata detta fase “Kickstarter” e versando oboli che partono dalle 4 sterline è possibile vedere il proprio nome inserito nei ringraziamenti, disegnare le divise di squadre specifiche, avere copie gratis del gioco da regalare eccetera eccetera… Un work in progress che richiede l’aiuto di tutti.
Un paio di dettagli tecnici: le partite possono essere visualizzate in 2D o in 3D, il gioco verrà prodotto esclusivamente per pc e mac.
A questo link tutte le info.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo