Torna Pro Rugby Manager e chiede l’aiuto dei tifosi

Uscirà ad agosto 2014 ma è possibile contribuire alla sua creazione già da ora

Non esce dal 2005 ma nel 2014 tornerà ad essere disponibile un videogioco ovale molto famoso che ti consente sia di giocare delle partite che di gestire dal punto di vista tecnico e finanziario una squadra: scelta dei giocatori, stilare programmi di allenamento, gestione dei loro contratti, ricerca degli sponsor, eccetera eccetera. Stiamo parlando di Pro Rugby Manager.
Il gioco uscirà ad agosto 2014 ma nel frattempo il mondo è cambiato. Quello del rugby con un professionismo sempre più spinto, ma anche quello dei videogiochi con nuove modalità di fruizione e finanziamento.
La Cyanide Studio – la casa di produzione del gioco in questione – per bypassare i costi di distribuzione e poter produrre il gioco è infatti ricorsa al cosiddetto crowd-funding, un processo di finanziamento dal basso che consente non solo agli appassionati di poter sostenere economicamente il prodotto finale ma che in un caso come questo permette anche di apportare modifiche e migliorie al gioco stesso.
Come abbiamo detto infatti il gioco uscirà nella sua versione definitiva il prossimo agosto ma ora siamo entrati in quella che è stata detta fase “Kickstarter” e versando oboli che partono dalle 4 sterline è possibile vedere il proprio nome inserito nei ringraziamenti, disegnare le divise di squadre specifiche, avere copie gratis del gioco da regalare eccetera eccetera… Un work in progress che richiede l’aiuto di tutti.
Un paio di dettagli tecnici: le partite possono essere visualizzate in 2D o in 3D, il gioco verrà prodotto esclusivamente per pc e mac.
A questo link tutte le info.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo