Quando il rugby va in fuorigioco per colpa di una foto
Ci sono quelli che per fare una foto divertente e/o goliardica mostrano quella parte del corpo volgarmente (e comunemente) conosciuta come chiappe. E vabbé, probabilmente tutti noi almeno una volta nella vita l’abbiamo fatta. In Francia però qualcuno è andato oltre, troppo oltre. Succede che a Coudekerque-Branche è stata pubblicata sulle pagine di un giornale locala […]
Ci sono quelli che per fare una foto divertente e/o goliardica mostrano quella parte del corpo volgarmente (e comunemente) conosciuta come chiappe. E vabbé, probabilmente tutti noi almeno una volta nella vita l’abbiamo fatta.
In Francia però qualcuno è andato oltre, troppo oltre. Succede che a Coudekerque-Branche è stata pubblicata sulle pagine di un giornale locala la foto di gruppo di una squadra di rugby che ha partecipato a un torneo (che vedete qui a finaco). Due atleti, di età “matura”, hanno infatti deciso di mostrare le loro grazie. E già che una foto del genere finisca su un giornale lascia abbastanza stupiti. Se a questo aggiungiamo che nelle prime file ci sono anche tre bambini… Eh sì, da quelle parti hanno fatto una bella frittatona, tanto che un consigliere locale – Joël Carbon- ha parlato di oscenità e pornografia e non vengono esclusi strascichi legali.
Forse qualcuno voleva fare il simpaticone, però il passo dalla goliardia alla stupidità può essere davvero breve. E se anche si vogliono fare delle cose stupide – cosa in sé assolutamente lecita – bisogna capire che ci sono luoghi, tempi e modi. Che a Coudekerque-Branche hanno completamente sbagliato.