500 bambini “invadono” il Parco Nord. È la seconda giornata di Rugby nei Parchi

Il progetto per avvicinare i più piccoli allo sport e al rugby diventa una grande festa collettiva

 

Sabato 4 maggio, oltre 500 bambini accompagnati dalle famiglie hanno “invaso” i prati del Parco Nord di Milano per la seconda giornata di Rugby nei Parchi.
Un’atmosfera straordinaria. Un’occasione importate per avvicinare i più piccoli allo sport e al rugby che diventa una grande festa collettiva. Tanti anche i frequentatori del parco che si sono fermati incuriositi partecipando con entusiasmo e incitando i bambini.

 

Sotto un sole splendente i bimbi, divisi fra neofiti e praticanti, hanno trascorso un pomeriggio di sport e divertimento, all’insegna dell’ovale.
I piccoli esordienti, raggruppati secondo l’età, hanno mosso i primi passi imparando, attraverso un percorso a tappe, le basi del rugby e i suoi valori. Nei prati adiacenti, giocavano i giovanissimi partecipanti al torneo ufficiale della Federazione Italiana Rugby riservato alle categoria Under 8 e Under 10.
Alte le “quote rosa”. Fra gli iscritti si contano numerose bambine. Al banco delle registrazioni si avvicinavano risolute accompagnate da genitori titubanti: “Mia figlia vorrebbe provare, ma possono giocare le bambine?”. La risposta era sempre la stessa: “Certo, a rugby possono giocare tutti!”.

 

Ospite d’onore Mauro Bergamasco che è stato accolto con grandissimo entusiasmo da piccini e genitori. Il flanker delle Zebre, 94 caps con gli Azzurri, si è dimostrato perfettamente a suo agio con i bambini, dai più piccoli ai più grandicelli. Dando prova della sua straordinaria disponibilità, non si è fermato un attimo: ha giocato con i ragazzi, ha dispensando loro qualche consiglio, si è trattenuto a chiacchierare con i genitori e il pubblico firmando numerosi autografi.

E alla fine del pomeriggio, come da tradizione, terzo tempo: merenda per tutti!

 

A questi link trovate le foto galleries della giornata al Parco Nord: 

gallery esordienti 1

gallery esordienti 2

gallery esordienti 3

gallery torneo 1

gallery torneo 2

gallery foto dei partecipanti con Mauro Bergamasco

Il prossimo appuntamento, ultimo prima della grande festa finale all’Arena Civica, è fissato per domenica 19 maggio, alle ore 10, al Parco Forlanini.

 

Per chi si fosse perso le immagini del prima tappa al Parco di Trenno potete trovarle a questi link:

gallery esordienti 1 

gallery esordienti 2

gallery torneo 1

gallery torneo 2

gallery torneo 3

gallery torneo 4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo