Rugby nei Parchi, la seconda tappa “trova” Mauro Bergamasco

Il flanker sarà l’ospite della kermesse milanese. Questo sabato si va al Parco Nord

ph. Sebastiano Pessina

Rugby nei Parchi si sposta il sabato pomeriggio, per un nuovo appuntamento di giochi all’aperto con la palla ovale. Infatti, dalle 15 di sabato 4 maggio, al Parco Nord, si svolgerà la seconda tappa dell’evento organizzato da Rugby Grande Milano in collaborazione con il Comune di Milano. L’accesso al Parco potrà avvenire da Via Berbera angolo Via Regno Italico e la partecipazione è riservata a ragazze e ragazzi dai sei ai dodici anni. L’iscrizione è gratuita e sarà necessaria la presenza di almeno un genitore.
Ospite d’onore per il pomeriggio e compagno di giochi per i bambini sarà Mauro Bergamasco. Il campione della Nazionale italiana e delle Zebre, trentaquattro anni compiuti mercoledì e 94 caps, è impegnato già da tre anni nel promuovere l’attività dei bambini anche con un suo camp estivo: “Mi piace l’idea di lavorare con i giovani – ha detto Mauro Bergamasco – perché in questo modo posso restituire un po’ di quanto ho ricevuto io quando avevo la loro età. Farlo attraverso lo sport che amo è fantastico e per i bambini è un’occasione di divertimento e formazione”.

 

Il campione azzurro con il suo Campus -che anche quest’anno si svolgerà presso il Camping Capalonga di Bibione (Venezia)  nelle due settimane dal 23 giugno al 6 luglio – si è distinto per un progetto d’integrazione sviluppato in collaborazione con l’associazione Italiana Persone down, che ha dato la possibilità ad alcuni bambini down di avvicinarsi al gioco del rugby. Anche Rugby nei Parchi dà spazio e voce a progetti di onlus attive sul territorio milanese. Al Parco Nord, in occasione della Dodicesima Giornata Nazionale per l’Epilessia, Elo (Epilessia Lombarda Onlus) e Lice (Lega Italiana Contro l’Epilessia) interverranno per illustrare la loro attività e inoltre, con lo slogan il “Rugby batte l’epilessia” hanno invitato i bambini che sono seguiti dall’associazione a provare i giochi con la palla ovale: “Bisogna consigliare – ha detto il Dottor Antonino Romeo Presidente della Lice Lombardia – di praticare sport ai bambini, agli adolescenti ed anche agli adulti con epilessia, sia per aumentare il loro benessere fisico e psicologico, sia per favorire l’integrazione sociale”.

 

Il programma si svolgerà secondo la collaudata formula con una divisione in due aree di gioco: nella prima, riservata ai neofiti, sarà proposto un percorso a tappe, nel quale attraverso il gioco si conosceranno le basi del rugby e i suoi valori; nella seconda zona invece si svolgerà il torneo ufficiale della Federazione Italiana Rugby riservato alle categoria Under 8 e Under 10.
Al termine dell’attività, per tutti i ragazzi partecipanti, ci sarà il terzo tempo, in altre parole una merenda sana a base di frutta, succhi e panini imbottiti.

 

Per informazioni: [email protected] [email protected]

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: balzo in avanti del Benetton, Bordeaux entra nella Top 10

I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione

9 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton vince e risale, Northampton si avvicina alla vetta

I biancoverdi risalgono la nostra classifica dopo aver battuto Connacht. Le Zebre pagano la sconfitta coi Dragons

2 Aprile 2024 Terzo tempo