Perpignan fa cadere Tolosa, Leinster non si fa pungere dalle Vespe

Challenge Cup, quarti di finale: i derby francese va con sorpresa – e merito – ai catalani (30-19), a Londra il Leinster vince largo

ph. Henry Browne/Action Images

Sono Leinster e Perpignan ad andare in semifinale di Challenge Cup. Gli irlandesi passano sul campo dei London Wasps che partono bene andando subito in meta dopo un minuto con Wade. D’Arcy risponde al 5′ per i campioni d’Europa uscenti, ma Wade ribatte al 14′ con la sua seconda marcatura. A prendere in mano la gara però sono i dublinesi trascinati da un Madigan preciso e che segna anche una meta. Nel secondo tempo gli irlandesi prendono il largo e quando le Vespe provano a rialzarsi con la meta di Varndell vengono subito ripagate con la stessa moneta da Nacewa (Varndell comunque bissa al ’70). Il risultato finale dice 28-45 per gli ospiti: Leinster meritatamente in semifinale contro degli Wasps che comunque non mollano mai. Ottima la prova di Andrea Masi.

 

A Perpignan arriva invece forse quella che può essere considerata come una vera sorpresa ma i catalani partono molto bene segnano tre mete ma non riescono scrollarsi di dosso il Tolosa che rimane in scia grazie ai calci di Beauxis. Al 58′ la segnatura di Maka riapre la gara portando il risultato sul 24 a 19. Non solo, il Perpignan si complica la vita per un cartellino rosso a Daniel Leo rimediato per un brutto fallo su Tolofua. I giallorossi non si scompongono, allungano il gap di sei punti con Hook e Terrain e trovano una vittoria sulla quale non avrebbero scommesso in molti. Risultato finale 30 a 19. Per il Tolosa una nuova delusione europea dopo l’eliminazione – sempre ai quarti di finale, ma di Heineken Cup – un anno fa contro l’Edimburgo.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Montpellier vista dall’ex: la delusione di Paolo Garbisi

L'ex numero 10 dei biancoverdi non nasconde la sua amarezza a fine partita

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono e siamo orgogliosi, è stata una battaglia all’ultimo sangue”

Le dichiarazioni del tecnico dei trevigiani sono entusiaste per un gruppo sempre più consapevole e maturo

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup