Brian O’Driscoll e un ritiro a cui proprio non sta pensando

“Questo potrebbe essere il mio ultimo Sei Nazioni, ma non ci penso. Se inizi a pensare al ritiro poi nel giro di sei mesi lo fai”

ph. Henry Browne/Action Images

La settimana prima dell’inizio del Sei Nazioni 2013 ha detto che quello iniziato qualche giorno fa potrebbe essere il suo ultimo torneo. Tempo addietro aveva detto che probabilmente lui alla RWC 2015 non ci sarà. D’altronde Brian O’Driscoll è senza dubbio un monumento del rugby mondiale, ma la sua carta d’identità alla voce “età” dice ormai 34…
BOD, dopo la sontuosa prova di Cardiff contro il Galles tiene a precisare che lui al ritiro proprio non ci pensa, non per il momento almeno: “Perché ho detto quelle parole una decina di giorni fa? mi è stata fatta una domanda e io ho risposto. Non volevo creare un caso, sono solo stato onesto. Davvero questo potrebbe essere il mio ultimo Sei Nazioni, ma davvero ancora non ho pensato alla cosa. Se inizi a pensare al ritiro poi nel giro di sei mesi lo fai. Io non ci voglio pensare. La situazione si evolve, cambia, devo capire cosa mi dice il corpo non solo la mente“.
Che dire, lunga vita a BOD…

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterGoogle+Pinterest
item-thumbnail

Sei Nazioni : il calendario e gli orari delle edizioni 2020 e 2021

L'Italia aprirà la sua avventura post Mondiale contro il Galles, a Cardiff, l'1 febbraio 2020

item-thumbnail

Sei Nazioni 2019: il XV del Torneo secondo OnRugby

Abbiamo provato a scegliere i migliori di questa edizione del Torneo

item-thumbnail

Monumentale: frammenti di Alun-Wyn Jones

Piccola, significativa raccolta di momenti iconici del capitano e simbolo del Galles del Grande Slam

item-thumbnail

I sei candidati per il premio di MVP del Sei Nazioni 2019

Quattro gallesi e due inglesi si contenderanno il premio per succedere a Jacob Stockdale. Si può votare fino alle 12 di mercoledì

item-thumbnail

Warren Gatland dopo il Grande Slam del Galles: “Orgoglioso dei miei giocatori”

Le foto più belle dei festeggiamenti sul prato del Principality Stadium, dopo l'ennesimo trionfo di una squadra davvero speciale

item-thumbnail

Francia, Jacques Brunel: “Questo Sei Nazioni è stato una delusione”

Il CT dei Bleus non ha molto di cui essere contento dopo la vittoria dell'Olimpico. L'Italia "non ha avuto la fortuna di vincere una partita"