Adolescenti in difficoltà? Azzurri in sostegno

Una delegazione della nazionale, con il ct Brunel, è andata a trovare i ragazzi di Villa Lorenzi

È stata una giornata diversa dal solito per i ragazzi di Villa Lorenzi, struttura fiorentina nata con l’intento di recuperare ed integrare adolescenti con difficoltà familiari, situazioni di disagio e tossicodipendenza precoce.

Nel pomeriggio ha infatti fatto visita una delegazione della Nazionale italiana di Rugby, composta dal Commissario Tecnico degli Azzurri Jacques Brunel, l’assistente allenatore Philippe Berot, il team manager Luigi Troiani e il giocatore Edoardo Gori.

Un’occasione unica per i ragazzi del centro diurno, che opera nell’area del disagio giovanile: quella di ascoltare, di potere domandare e confrontarsi con i grandi campioni del rugby italiano che loro e tutti i toscani avranno poi la possibilità di ammirare il 24 novembre in occasione del terzo Cariparma Test Match che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Moltissime le domande da parte della platea, con il Commissario Tecnico Brunel e Edoardo Gori, letteralmente presi d’assalto per soddisfare le curiosità dei ragazzi presenti.

Al termine dell’incontro poi, spazio al rugby “giocato”, con delegazione Azzurra che si è spostata nel cortile di Villa Lorenzi per una lezione speciale da parte dello staff della Nazionale ai ragazzi del centro diurno.

“ È stato un incontro davvero molto bello e positivo – le parole di Edoardo Gori trequarti Azzurro con 16 caps in Nazionale – è sempre piacevole parlare e confrontarsi con dei giovani. Io ho portato la mia esperienza, cioè quella di un ragazzo che alla loro età aveva un sogno: quello di vestire la maglia Azzurra e che attraverso il lavoro e i sacrifici è riuscito a realizzarlo. Spero e sono convinto che anche loro potranno raggiungere i loro obbiettivi”.

I biglietti per Italia – Australia

I biglietti per il terzo Cariparma Test Match tra Italia e Australia possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo