Arrivano i test-match, arrivano i volontari FIR!

Dare una mano nell’organizzazione delle sfide con All Blacks, Tonga e Australia. Ecco tutte le info per farlo

Vengono da tutta Italia e, dalla loro prima uscita a Verona nel 2010, sono diventati una presenza tanto discreta quanto fondamentale. Il pubblico sugli spalti può faticare a notarli, ma il loro contributo è fondamentale per il successo organizzativo di un grande evento internazionale.

Sono i volontari dell’Italrugby, appassionati di tutte le età che, nei giorni precedenti alle grandi sfide della Nazionale, si mettono a disposizione del movimento per affiancare lo staff della FIR nelle infinite mansioni che caratterizzano le attività di un test-match.

Da oggi, nell’apposita area accessibile dall’home page del sito ufficiale www.federugby.it, sarà possibile offrire la propria disponibilità tanto per i Cariparma Test Match di novembre 2012 che per l’RBS 6 Nazioni 2013 sia per gli oltre millecinquecento volontari già registrati che per tutti coloro che desiderino collaborare ai grandi appuntamenti che aspettano l’Italrugby nei mesi a venire.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL PROGRAMMA VOLONTARI DELL’ITALRUGBY

I posti disponibili per i Cariparma Test Match sono seicento, una cifra che raddoppia per i tre incontri interni della Nazionale nell’RBS 6 Nazioni 2013: unico requisito l’aver compiuto i diciotto anni d’età entro i termini per l’iscrizione, fissata al 24 ottobre per la finestra internazionale di novembre ed al 17 gennaio 2013 per l’RBS 6 Nazioni.

Moltissimi i settori a cui i volontari potranno essere destinati: dall’accoglienza delle squadre alla biglietteria, dagli accrediti al supporto all’ufficio stampa, dall’assistenza al campo alla logistica, non mancheranno le possibilità per tutti coloro che avranno l’energia e la passione per contribuire, ad ogni livello, alle prossime uscite di Parisse e compagni.

 

dall’ufficio stampa FIR

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby sta lavorando per regolamentare l’altezza dei placcaggi nel rugby di base

Al vaglio una nuova ipotesi che potrebbe scattare dal luglio del 2026

5 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Courtney Lawes: “L’Inghilterra può fare il Grande Slam. Il video dei giocatori inglesi su Tik Tok? Stavo per vomitare”

L'ex terza linea inglese: "Quei video non fanno parte della mia generazione, ma l'importante è che rendano in campo e a Borthwick importa solo questo"...

3 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Basta cartellini contro le mischie più deboli? L’idea dei vertici del Sei Nazioni

La partita tra Irlanda e Sudafrica continua a far discutere, e potrebbe portare a delle modifiche nel regolamento

1 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Nations Series

Benissimo l'Inghilterra, stabile l'Italia: in una classifica con diverse mutazioni

24 Novembre 2025 Terzo tempo