Tornano gli Dei, quelli poco vestiti di Parigi

Il 4 ottobre sarà disponile il calendario 2013 inventato da Max Guazzini. Con tanti nomi famosi…

Max Guazzini non ha più nulla a che fare – o quasi – con lo Stade Francais, ma la sua creatura più celebre anche al di fuori del mondo rugbistico continua a vivere. D’altronde tutta quella pubblicità e quel ritorno economico non farebbe schifo a nessun club.
Stiamo parlando ovviamente di uno dei calendari più famosi del mondo, il “Dieux du Stade”, la cui edizione 2013 sarà disponibile dal prossimo 4 di ottobre. A scattare le 40 foto che lo comporranno (a colori e in bianco e nero) è stato François Rousseau.
Per questa edizione il fotografo ha potuto contare su rugbisti dello Stade Francais e di altre squadre del Top 14, atleti del Pro D2, giocatori di hockey, lottatori, boxeur e di due calciatori della nazionale francese: Gaël Clichy (che gioca nel Manchester City di Mancini)  e Rio Mavuba del Lille.
Questi i giocatori dello Stade che potrete ammirare come mamma li ha fatti, o quasi:  Scott Lavalla, Jérôme Fillol, Olivier Missoup, Jules Plisson, Djibril Camara, Lisandro Gomez Lopez, Alexandre Flanquart e Hugo Bonneval. Dal resto del Top 14 ci sono invece Maxime Mermoz, Alexis Palisson e Geoffroy Messina del Tolone; Morgan Parra, Julien Pierre e Wesley Fofana del Clermont e Yoann Huget (Tolosa).

Per chi fosse interessato il libro è disponibile alla Libreria dello Sport e trovate la scheda a questo link.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: cambia la classifica anche per l’Italia. La situazione dopo la prima giornata del Mondiale

Il primo weekend di Coppa del Mondo modifica inevitabilmente anche la graduatoria delle Nazionali

25 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking cambia ancora: la classifica dopo la seconda giornata di Rugby Championship

Anche la Pacific Nations Cup ha contribuito a rivoluzionare la graduatoria

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ottavo continente: la storia rivoluzionaria di uno sport declinato al femminile

A partire dal 22 agosto, data d'inizio della Rugby World Cup, è iniziata infatti la pubblicazione di un'intervista e una storia di rugby ed empowermen...

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa potrebbe accadere col secondo turno di Rugby Championship

È bastata la prima giornata del torneo australe per sconvolgere la classifica: ecco come potrebbe muoversi ulteriormente

23 Agosto 2025 Terzo tempo