PRO 14: Treviso, Ospreys sottotono ma tornano i Lions

A Monigo dovrebbero esserci Alun Wyn Jones e Webb. Ma sognare il bis non è proibito

benetton treviso

ph. Alfio Guarise

Una vittoria sofferta all’esordio contro le Zebre, poi le sconfitte a Glasgow contro i Warriors e in casa contro Munster. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione degli Ospreys, che venerdì sera scendono in campo a Monigo contro la Benetton Treviso, galvanizzata dal successo di Edimburgo e che sogna il colpaccio contro una squadra forte sì, ma oggi come oggi non imbattibile. Rispetto ad Ulster visto di scena in terra veneta alla seconda giornata, la compagine di Swansea sembra un gradino sotto nell’economia del torneo. E allora, perché non farci un pensiero?

 

I problemi più grandi però Treviso li deve combattere in casa, con coach Crowely alle prese con un’infermeria affollata e a cui si è aggiunto Tommy Allan (infortunio al ginocchio contro Edimburgo, si attende bollettino medico). Contro i gallesi ci sarà Marty Banks, ma i Leoni dovrebbero recuperare anche due/tre giocatori tra cui il centro Brex.

 

Da parte loro gli Ospreys dovrebbero ritrovare i Lions Alun Wyn Jones e Webb, come ha dichiarato in conferenza stampa la skills coach Gruff Rees. La squadra potrà beneficiare del ritorno del seconda linea 119 caps? “A volte facciamo troppi affidamento sui nostri due tre giocatori più di esperienza, ma la realtà è che bisogna sorreggersi sui propri piedi, noi allenatori e anche i giocatori. Non dobbiamo pensare che se torna lui e tutto si aggiusta automaticamente“. Un’ammissione che qualcosa ancora non funziona nei piani della squadra. Ultima parola, come sempre, al campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff