Super Rugby: Hurricanes senza freni, Cheetahs ancora positivi

Gli Uragani schiacciano i Rebels, bene anche le sudafricane

ph. Will Burgess/Action Images

ph. Will Burgess/Action Images

Si è chiuso sabato il secondo turno di Super Rugby, con sette incontri disputati. Vediamoli nel dettaglio:

 

Hurricanes – Rebels 71-6

Vittoria schiacciante e totale per gli Hurricanes, che abbattono i Rebels con cinque mete nel solo primo tempo. La franchigia di Melbourne riesce a mettere a segno soltanto due calci di puntizione nel corso dei primi minuti di gioco, per poi subire le marcature di Milner-Skudder, Aso, Laumape, Proctor, Ardie Savea e Prinsep, aiutati dal piede di Beauden Barrett.

 

Highlanders – Crusaders 27 – 30

Derby del Sud pazzo e imprevedibile, con gli Highlanders avanti 17 a 6 (con doppietta di Naholo) alla prima sirena in seguito sorpassati dai Crusaders con ben quattro mete di fila marcate senza alcuna risposta da parte della squadra di Otago, costretta a giocare in 14 dal 73esimo minuto per il giallo a Fekitoa. Per i Crociati vanno a segno Havili, Douglas e Tamanivalu, mentre la prima meta è tecnica.

 

Brumbies – Sharks 22 – 27

Altra sfida tirata a Canberra, dove hanno la meglio gli Sharks. I Brumbies calano nel secondo tempo, mostrando una mancanza di disciplina decisiva per l’affermazione degli Squali di Durban con tre punizioni tra i pali concesse ed il giallo a Godwin.

 

Sunwolves – Southern Kings 23 – 27

Altra sconfitta per i Sunwolves, che però guadagnano un prezioso punto di bonus contro i Southern Kings. Il testa a testa finale tra nipponici e sudafricani produce un risultato aperto sino al fischio finale, che però finisce per premiare questi ultimi grazie alla meta di Jaer.

 

Lions – Waratahs 55 – 36

Bella e meritata vittoria per i Lions, che piegano in casa i Tahs grazie alle proprie otto mete e al piede di Jantjies, autore anche di un drop. Gli ospiti, per due volte costretti a giocare in 14 (anche Mostert dei Lions riceve però un giallo), tentano di ribattere nel secondo tempo ma trovano soltanto la meta di Israel Folau allo scadere degli ottanta minuti di partita.

 

Stormers – Jaguares 32 – 25

Come nello scontro precedente, i Jaguares faticano a conciliare l’ottimo livello di gioco con la propria mancanza di disciplina: come nella sfida contro i Kings, gli argentini si ritrovano a giocare in tredici a causa delle espulsioni di Matera e Moroni, e nonostante la doppietta di Cordero e la meta di Creevy sono costretti a cedere la vittoria agli Stormers. Il bonus difensivo conquistato in campo, tuttavia, risulta comunque essere un prezioso bottino in una sfida contro una squadra quadrata ed ostica, oltre che fisica, com’è la franchigia di Cape Town.

 

Cheetahs – Bulls 34 – 28

Cheetahs ancora eccellenti e carichi: nonostante il recupero di forze del secondo tempo (con parziale di 6 a 14 per gli ospiti), i Bulls non bucano, ed i padroni di casa di Bloemfontein possono approfittarne ed aggiungere una importante vittoria al loro inizio di stagione.

 

classifica super rugby

 

di Marco Meneghetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby