Seguici su Facebook Twitter Google+ Pinterest Instagram YouTube Feed Rss
Login        

Guida alle regole del rugby – Edizione 2017

Breve manuale per conoscere tutte le regole del rugby

Le regole del rugby sono molto complesse e in costante evoluzione (per stare al passo con lo sviluppo tecnico del gioco) e rendere il nostro sport sempre più spettacolare. Pensato soprattutto per chi si è avvicinato al rugby da poco, ma non solo per loro, la nostra “Guida alle regole del rugby” si pone l’obbiettivo di spiegare le regole del gioco, i ruoli, i termini e gesti dell’arbitro in maniera molto semplice e comprensibile. Un manuale di oltre 90 pagine corredato anche di fotografie e illustrazioni che potete sfogliare qui sotto e/o scaricare (gratuitamente) nella nostra area download. Buona lettura!

 

 

 

 

bottone guida regole


onrugby.it © riproduzione riservata

ULTIME NOTIZIE IN QUESTA CATEGORIA



Una risposta a “Guida alle regole del rugby – Edizione 2017”

  1. Philip Ratcliffe scrive:

    Volevo segnalare una piccola imprecisione.

    Regola 17. Maul: … si dice “formata” quando il portatore di palla viene fermato da un avversario e rimanendo essi in piedi si aggiunge almeno un terzo giocatore di una delle due squadre.

    Mentre nelle regole ufficiali troviamo: “Un maul inizia quando un giocatore, portatore del pallone, è trattenuto da uno o più avversari con uno o più suoi compagni di squadra legati a lui.”

    In altre parole, oltre al portatore e all’avversario che lo ferma ci vuole un compagno di squadra del portatore e non un terzo giocatore qualunque.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento