Amerino Zatta spinge il progetto Dogi: “Treviso torna in Eccellenza”

Il presidente del Benetton poi è chiarissimo: “Tutti i soci al via con una quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor”

Il presidente FIR Alfredo Gavazzi aveva detto che il Benetton Treviso aveva una sorte di “prelazione” per il Pro12, i Dogi insomma sarebbero entrati in scena se la società biancoverde avesse deciso di farsi da parte. O meglio: se il Benetton avesse deciso di continuare avrebbe avuto la priorità anche sui Dogi. Ora, tramite intervista a Il Gazzettino arriva la risposta di Amerino Zatta, presidente del club della Marca che dice che il progetto-Dogi va avanti: “Nel momento in cui nasceranno i Dogi il Benetton tornerà nel campionato d’Eccellenza, non sarà semplice nemmeno in questo caso visto che siamo già a marzo”. Il numero uno della società biancoverde conferma ciò che OnRugby ha già scritto ieri – e cioè che Vittorio Munari non sarà il ds della nuova franchigia – e poi mette da parte qualunque voce di franchigia a più velocità: “Ognuno metterà la sua quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor. I Dogi devono partire tutti assieme, non ci sono vie di mezzo”.

 

Martedì a Silea nuovo incontro tra i presidenti di Mogliano, Petrarca Padova, San Donà, Rovigo e ovviamente Benetton. Si inizierà a parlare di struttura e organigramma societario, si dovrebbe lavorare anche sul nome del direttore sportivo che si deve mettere all’opera per costruire la rosa.
Un’ultima cosa. Nell’intervista al Gazzettino il giornalista chiede a Zatta che cosa succederebbe se per qualche motivo il progetto Dogi dovesse fermarsi: “Il Benetton, come già diceva il nostro comunicato, ha dato la sua disponibilità a valutare la possibilità di continuare in Celtic”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto