Nations Championship: gli highlights di un All Blacks-Italia a due facce
Gli Azzurri giocano un grandissimo primo tempo ma pagano un quarto d'ora di black-out: rivedi le azioni salienti del match di Wellington
Nations Championship: gli highlights di un All Blacks-Italia a due facce
È una partita a due facce quella che ha visto gli All Blacks superare l’Italia 47-17 nella seconda giornata del Nations Championship.
L’Italia sogna per un tempo, passa in vantaggio e gioca 40 minuti alla pari con gli All Blacks. Poi nella ripresa i neozelandesi segnano 4 mete in meno di un quarto d’ora e cambiano l’inerzia del match, e a quel punto gli Azzurri non riescono più a rimontare.
Leggi anche: Nations Championship: Italia, 40′ da applausi poi la Nuova Zelanda cambia marcia e vince
Azzurri davanti con la meta di uno scatenato Menoncello, gli All Blacks rispondono con la meta di Darry e poi è Allan dalla piazzola a riportare davanti i ragazzi di Quesada. Alla mezz’ora è Will Jordan a segnare la meta del sorpasso dopo una controversa giocata di Carter, che supera Allan con una sorta di “pallonetto” considerato regolare dall’arbitro.
Nella ripresa la Nuova Zelanda cambia marcia: tra il 41′ e il 54′ segnano Roigard, De Groot e altre due volte Will Jordan per il 40-10 che di fatto chiude una partita fino a quel momento apertissima.
L’Italia reagisce e va a segno con la bella meta di Marin, e avrebbe anche un paio di occasioni per marcare ancora, ma nel finale è Vaa’i a firmare la meta del definitivo 47-17.
Nations Championship: gli highlights di All Blacks-Italia
Nuova Zelanda: 15 Damian McKenzie, 14 Will Jordan, 13 Billy Proctor, 12 Jordie Barrett, 11 Leroy Carter, 10 Ruben Love, 9 Cam Roigard, 8 Ardie Savea (C), 7 Luke Jacobson, 6 Wallace Sititi, 5 Tupou Vaa’i, 4 Sam Darry, 3 Tyrel Lomax, 2 Codie Taylor, 1 Ethan de Groot
A disposizione: 16 Samisoni Taukei’aho, 17 George Bower, 18 Pasilio Tosi, 19 Josh Lord, 20 Anton Segner, 21 Cortez Ratima, 22 Anton Lienert-Brown, 23 Josh Moorby
Mete: Sam Darry (8′), Will Jordan (30′, 51′, 54′), Cam Roigard (42′), Ethan de Groot (48′), Tupou Vaa’i (80+1′)
Calci di trasformazione: Ruben Love (9′, 31′, 43′, 52′, 55′, 80’+2′)
Calci di punizione:
Italia: 15 Tommaso Allan, 14 Malik Faissal, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Louis Lynagh, 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney, 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro (C), 6 Ross Vintcent, 5 Andrea Zambonin, 4 Niccolò Cannone, 3 Marco Riccioni, 2 Tommaso Di Bartolomeo, 1 Danilo Fischetti
A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi, 17 Mirco Spagnolo, 18 Muhamed Hasa, 19 Giulio Marini, 20 Federico Ruzza, 21 Riccardo Favretto, 22 Alessandro Garbisi, 23 Leonardo Marin
Mete: Tommaso Menoncello (3′), Leonardo Marin (57′)
Calci di trasformazione: Tommaso Allan (4′), Paolo Garbisi (58′)
Calci di punizione: Tommaso Allan (18′)