Sei Nazioni U20: Irlanda e Galles brillano nel terzo turno. I risultati e gli highlights dei match del venerdì

Primo stop per gli inglesi, la Scozia lotta ma cede ai padroni di casa

Nel terzo turno del Sei Nazioni U20 sono state Irlanda e Galles a brillare nei match di venerdì 20 febbraio, confermando il loro ottimo momento di forma nel torneo giovanile.

I giovani irlandesi hanno messo in mostra intensità e ritmo, dominando per larghi tratti la sfida in terra inglese e dimostrando una progressione costante nell’assetto offensivo. Alla fine del match giocato contro l’Inghilterra a Bath vincono i Verdi per 21 a 31.

Sorride anche il Galles, che ha saputo scavare un gap iniziale decisivo per avere la meglio in un confronto duro e fisico contro la Scozia. Nel match vinto 31 a 21 all’Arms Park di Cardiff, si è messa in evidenza una linea di trequarti vivace e una terza linea sempre presente nei breakdown.

In attesa della partita conclusiva del terzo turno tra Francia e Italia si muove anche la classifica: l’Irlanda pareggia i punti dei francesi e il Galles supera la Scozia.

Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 20 febbraio a domenica 22

Sei Nazioni Under 20: risultati e classifica

Galles-Scozia 31 a 21

Inghilterra-Irlanda 21 a 31

Francia-Italia, in programma sabato 21 febbraio alle ore 21

Classifica: Francia 10*, Irlanda 10, Inghilterra 9, Galles 6, Scozia 5, Italia 2* *una partita in meno

Galles-Scozia

Inghilterra-Irlanda

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni