Francia: Galthiè e il suo staff valutano la possibile formazione per la sfida all’Italia

Due vittorie larghe per i transalpini fin qui, ma il tecnico vuole tenere la guardia alta

Francia: Galthiè e il suo staff valutano la possibile formazione per la sfida all'Italia

Sei Nazioni 2026: Fabien Galthié ha scelto il nuovo capitano della Francia

Fabie Galthiè chiede concentrazione in vista della partita con l’Italia. La prova degli Azzurri a Dublino è stata valutata in Francia in maniera molto positiva, così come nel resto del pianeta ovale: questo ha messo i Bleus, dopo due partite vinte largamente contro Irlanda (a Parigi) e Galles (a Cardiff) sull’attenti.

Leggi anche, Italia, Paolo Garbisi: “La Francia è la squadra più forte del torneo, ma noi siamo consapevoli di quello che siamo”

Francia: Galthiè e il suo staff valutano la possibile formazione per la sfida all’Italia

La partita fra i Bleus e gli uomini di Gonzalo Quesada è prevista per domenica pomeriggio alle ore 16.10 a Lille, al momento il tecnico insieme al suo staff è intenzionato a confermare in blocco la formazione che si è imposta al Principality Stadium contro i Dragoni con lo score di 12-54.

Disputerebbero un’altra gara di titolari quindi i due giovani centri del Pau Fabien Brau-Boirie e Emilien Gailleton, mentre qualche modifica potrebbe essere fatta nella composizione della panchina: Pierre-Louis Barassi potrebbe trovare posto, a proposito di centri, al posto del giovane Noah Nene, mentre le carte potrebbero essere mischiate in prima linea con Rabah Slimani, Georges-Henri Colombe e Régis Montagne che si sono alternati negli allenamenti da “finisher”.

Oltralpe sanno che Galthiè ha tante alternative a disposizione, ma la pressione di dover vincere e di non dover sbagliare formazione di turno in turno è comunque presente sull’allenatore e sul suo staff tecnico.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni