Sei Nazioni: c’è un grande esordio da titolare nell’Inghilterra che sfida l’Irlanda

Borthwick cambia qualcosa dopo la sconfitta di Edimburgo, schiera un numero 8 a "grande richiesta", ma conferma il criticato George Ford

Sei Nazioni: c'è un grande esordio da titolare nell'Inghilterra che sfida l'Irlanda (ph. Sebastiano Pessina)

Come da tradizione in questo Sei Nazioni, l’Inghilterra anticipa tutti e annuncia la formazione con largo anticipo. E per la sfida con l’Irlanda arriva già il primo colpo di scena: a furor di popolo, Henry Pollock parte finalmente dall’inizio dopo 7 presenze da subentrato.

Il terza linea dei Northampton Saints, già amato e odiato nonostante i suoi 21 anni, sarà titolare con la maglia numero 8, affiancato dai flanker Tom Curry e Ben Earl.

Leggi ancheClive Woodward: “Basta con Ford. Se l’Inghilterra vuole solo calciare che giochi a Football Australiano. E su Pollock…”

Sono 3 i cambi di formazione nell’Inghilterra che affronta l’Irlanda: rispetto alla sconfitta con la Scozia, oltre al già citato Pollock, parte dall’inizio anche il centro Ollie Lawrence, con Tommy Freeman che si sposta all’ala. Come flanker parte proprio Tom Curry al posto di Guy Pepper.

Confermato George Ford, criticato in patria dopo la prestazione con la Scozia, e confermato anche Henry Arundell, espulso per doppia ammonizione ma poi graziato dalla commissione disciplinare, che ha ritenuto corretta la decisione dell’arbitro di comminare “solo” dei gialli per i due falli – nessuno dei due considerato grave – e che quindi considera l’espulsione dalla partita una punizione sufficiente.

Confermata anche la panchina 6+2, nonostante abbia creato seri problemi a Edimburgo, con Borthwick che a un certo punto ha dovuto schierare Fin Smith a centro e Tommy Freeman all’ala perché non aveva più alternative dietro.

La formazione dell’Inghilterra che affronta l’Irlanda

15 Freddie Steward, 14 Tommy Freeman, 13 Ollie Lawrence, 12 Fraser Dingwall, 11 Henry Arundell, 10 George Ford, 9 Alex Mitchell, 8 Henry Pollock, 7 Ben Earl, 6 Tom Curry, 5 Ollie Chessum, 4 Maro Itoje (c), 3 Joe Heyes, 2 Luke Cowan-Dickie, 1 Ellis Genge

A disposizione: 16 Jamie George (vc), 17 Bevan Rodd, 18 Trevor Davison, 19 Alex Coles, 20 Guy Pepper, 21 Sam Underhill, 22 Jack van Poortvliet, 23 Marcus Smith

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni