Dalla Francia arrivano delle diplomatiche dichiarazioni di rispetto per l’Italia

Da Galthiè a Dupont c'è molta cautela nella parole dei transalpini prima del match con gli Azzurri

Dalla Francia arrivano delle diplomatiche dichiarazioni di rispetto per l'Italia

La Francia partiva con i pronostici favore prima del Sei Nazioni e dopo due partite non sta facendo altro che confermare quanto molti avevano predetto: vittoria finale nel torneo per il secondo anno consecutivo.

Oltralpe si comincia a parlare anche di Grand Slam, considerato i risultati delle prime due giornate: la Scozia perdente con l’Italia all’esordio e l’Inghilterra battuta a Edimburgo nella Calcutta Cup.

Al momento i Bleues sono gli unici a punteggio pieno ma domenica arriva a Lille l’Italia che ha sorpreso (ma forse neanche troppo) la squadra di Townsend e stava per stupire anche il pubblico di Dublino.

Per questo, al termine della vittoria sul Galles, le dichiarazioni di staff e giocatori sul futuro prossimo della Francia sono piuttosto di cautela come riporta ladepeche.fr.

Leggi anche: Sei Nazioni, Francia: 2 cambi nei convocati per il match con l’Italia

Le dichiarazioni che giungono dalla Francia sul match con l’Italia

Fabien Galthié. “Penso che la strada da seguire sia tornare a Marcoussis stasera (domenica) e lavorare. Dopodiché, andremo a Lille, dove ci aspetta una partita difficile contro l’Italia. Questo è il nostro piano a lungo termine”.

Antoine Dupont.”Penso che ora abbiamo l’esperienza necessaria per dirci che, fino all’ultimo giorno, il Torneo non sarà vinto. Siamo in una buona posizione, sì, ma ci sono ancora tre partite importanti da giocare”.

Théo Attissogbe. “Siamo già molto contenti di aver vinto questa partita a Cardiff. Ora, ci riprenderemo tutti bene e concentreremo rapidamente la nostra attenzione su domenica prossima, quando ospiteremo l’Italia che è una squadra molto forte”.

Fabien Brau-Boirie . “L’Italia ha avuto un inizio molto forte nel Sei Nazioni. Non è una squadra da prendere alla leggera; sarà molto difficile”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni