Sei Nazioni, Francia: 2 cambi nei convocati per il match con l’Italia
Fabien Galthié accoglie un avanti e un trequarti nel gruppo che prepara il terzo turno del torneo
Sei Nazioni, Francia: 2 cambi nei convocati per il match con l'Italia
La Francia dovrà fare a meno di Yoram Moefana nel prossimo impegno del Sei Nazioni contro l’Italia in programma a Lille, domenica 22 febbraio alle ore 16.10 (diretta TV su Sky Sport Arena e in chiaro su TV8).
A comunicarlo è stata la Fédération Française de Rugby nella giornata di lunedì, senza specificare nel dettaglio le ragioni dell’assenza, anche se il centro del Bordeaux-Bègles è alle prese con un infortunio al ginocchio.
Moefana ha saltato la netta vittoria per 54-12 contro il Galles a Cardiff ed era stato costretto a lasciare il campo al 50’ nella gara inaugurale contro l’Irlanda. Al suo posto ha trovato spazio il talentuoso 20enne del Pau, Fabien Brau-Boirie, autore anche della sua prima meta in maglia Bleus.
Leggi anche: Italia: ancora un’assenza di peso e due rientri nei convocati per la Francia
Per la sfida contro gli Azzurri, il ct Fabien Galthié ha deciso di inserire in gruppo Ugo Seunes, mediano d’apertura del Racing 92 che nella scorsa stagione ha militato in Pro D2 con l’Aurillac e nella prima parte del Top 14 di quest’anno ha dimostrato di avere la stoffa per competere al massimo livello.
Non è l’unica novità nel gruppo francese: il pilone Tevita Tatafu è stato escluso dopo l’infortunio rimediato nel weekend di campionato con il Bayonne. Al suo posto torna Rabah Slimani (Leinster), 59 caps con la nazionale, l’ultima delle quali collezionata nel tour in Nuova Zelanda della passata stagione.