Sei Nazioni 2026: tanta Italia nel Team of the Week della seconda giornata

Ancora una volta la prima linea italiana brilla nei XV ideali delle testate internazionali

Italia Danilo Fischetti

Sei Nazioni 2026: tanta Italia nel Team of the week della seconda giornata

La seconda giornata del Sei Nazioni 2026 lascia in dote una certezza: l’Italia è sempre più rispettata anche fuori dai confini nazionali. Le prestazioni offerte dagli Azzurri hanno trovato ampio riconoscimento nei “Team of the Week” pubblicati dalle principali testate internazionali, con una costante che salta subito all’occhio: la prima linea azzurra.

Danilo Fischetti è il nome più ricorrente. Il pilone sinistro compare nel XV ideale di Planet Rugby, Ruck, The Independent (in alternanza con Mirco Spagnolo) e anche nel “Team of the Week” del magazine Rugby World. Un attestato di stima trasversale che certifica il livello raggiunto dal numero 1 italiano, sempre più dominante in mischia chiusa e presente nel gioco aperto.

Sul lato destro, Simone Ferrari confermato di essere uno dei migliori specialisti del torneo per solidità e disciplina. Un rendimento che non passa inosservato, non solo per ciò che mostra nelle fasi statiche. Spazio anche alla terza linea: Manuel Zuliani trova posto nei XV di Planet Rugby e Rugby World, mentre Michele Lamaro viene premiato da Ruck. A completare il quadro, RugbyRama inserisce la prima linea ma anche Lorenzo Pani, autore di una prova brillante nel triangolo allargato.

Leggi anche: Video, Mirco Spagnolo fa “volare” Furlong. Rivedi la devastante mischia azzurra di Dublino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rugby World magazine (@rugbyworldmag)

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo