Scozia: allontanate le voci su Franco Smith. Attenzione però alla Calcutta Cup
La federazione vuole dare forza a Townsend: i risultati però parlano di una squadra in crisi di risultati
Franco Smith: "Mi sono sempre piaciute le sfide difficili"
La sconfitta con l’Italia ha lasciato contestazioni e non pochi strascichi all’interno della Scozia e dell’ambiente federale della nazionale. Ora il gruppo dei Braveheart è pero orientato verso la sfida contro l’Inghilterra, in un quadro dove la posizione del ct Gregor Townsend è in continuo mutamento.
Leggi anche, Sei Nazioni: quattro cambi nella formazione titolare della Scozia che ospita l’Inghilterra
Scozia: allontanate le voci su Franco Smith. Attenzione però alla Calcutta Cup
La Calcutta Cup si gioca sabato a Murrayfield, con calcio d’inizio alle ore 17.40: l’Inghilterra ci arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo un grande novembre e la vittoria ottenuta senza problemi contro il Galles. L’opposto di una Scozia che a novembre ha buttato via le partite contro All Blacks e Argentina, subendo due cocenti sconfitte, e nel primo test del Sei Nazioni all’Olimpico non è andata oltre il punto di bonus difensivo.
In tutto questo sotto i riflettori c’è sempre Gregor Townsend. Secondo gli ultimi “rumors”, la dirigenza federale scozzese avrebbe deciso di confermare la posizione dell’head coach spegnendo le voci su un possibile avvicendamento con Franco Smith.
Il troppo chiacchiericcio intorno a Townsend avrebbe destabilizzato anche la squadra: questo il pensiero della Scottish Rugby Union. La mossa è quindi quella di cercare di tenere unito, tranquillo e compatto l’ambiente.
Attenzione però, perché in Scozia c’è chi è pronto a scommettere che in caso di debacle contro l’Inghilterra tutti questi ragionamenti potrebbero essere polverizzati per fare spazio a nuove riflessioni su Townsend e sul suo staff.