Francia-Irlanda ha battuto un altro record di ascolti televisivi
In terra francese il rugby continua a fare numeri clamorosi
Francia-Irlanda ha battuto un altro record di ascolti televisivi (ph. AFP)
La partita Francia e Irlanda di giovedì 5 febbraio ha battuto un altro record: con 7.240.000 spettatori e il 39% di share, è stata la partita d’esordio dei Bleus più vista di sempre in terra francese.
Si tratta di un record non solo per quanto riguarda il match d’esordio, ma anche per la partita in sé: è stato anche il Francia-Irlanda più visto di sempre.
Il match ha superato anche i dati di Francia-Galles dello scorso anno, che a sua volta era stata la partita d’esordio più vista fino a quel momento con 6.666.000 spettatori e il 35,8% di share.
Leggi anche: Sei Nazioni 2026: alla Francia bastano 50′ per avere la meglio sull’Irlanda
Nel marzo 2025, la partita conclusiva del Sei Nazioni contro la Scozia (35-16) aveva raggiunto addirittura 9,8 milioni di telespettatori, ponendo il rugby ai vertici dell’attenzione mediatica nazionale.
“Nel corso degli anni la Francia ha saputo riconquistare il pubblico grazie ai risultati, allo stile di gioco e ai suoi personaggi emblematici. Il rugby, a lungo percepito come uno sport di nicchia a livello nazionale, si sta ormai affermando stabilmente tra i grandi eventi sportivi capaci di unire il pubblico. Gli ascolti del Torneo 2026 non fanno che confermare questa tendenza: i Bleus non vincono solo le partite, ma conquistano anche gli schermi” ha scritto la Federazione Francese in un comunicato stampa.