Tommaso Menoncello e Simone Ferrari candidati per meta e giocatore della settimana

Continuano i riconoscimenti per la bella prestazione degli Azzurri in avvio del Sei Nazioni 2026

Tommaso Menoncello e Simone Ferrari candidati per meta e giocatore della settimana - ph. Sebastiano Pessina

La vittoria degli Azzurri sulla Scozia nella prima giornata del Sei Nazioni 2026 è stata celebrata non solo nel Belpaese ma anche all’estero, con tanti riconoscimenti per la prestazione dell’Italia anche sotto il diluvio di pioggia caduto sull’Olimpico.

Leggi anche: Italia, tantissimi Azzurri nei “Team of the week” della stampa estera

Il Sei Nazioni vota ora la miglior meta della prima giornata e il miglior giocatore del turno. E c’è un candidato azzurro per entrambi i riconoscimenti.

Tommaso Menoncello e Simone Ferrari candidati per meta e giocatore della settimana

La seconda meta dell’Italia, arrivata al 14′ con Tommaso Menoncello, è tra le candidate al premio di Try of the Round. Nata da un’ottimo recupero aereo di Louis Lynagh, l’azione è poi proseguita velocemente al largo dove c’è Tommaso Menoncello, la cui accelerazione lungo la corsia di sinistra è imprendibile. Ma più di altre parole conviene rivedere l’azione nel video sottostante.

La meta di Tommaso Menoncello è in lizza come Try of the Round insieme a quella di Louis Bielle-Biarrey in Francia-Irlanda, quella di Nick Timoney nella stessa partita e quella di Henry Arundell in Inghilterra-Galles. Per votare la “Try of the round” clicca qui.

Ma non ci sono solo le mete. È aperto anche il voto per il miglior giocatore della prima giornata del Sei Nazioni 2026. Tra i candidati non poteva mancare l’azzurro Simone Ferrari, autore di una partita eccellente in Italia-Scozia e meritatamente Man of the Match. Il pilone è in competizione con il francese Mickaël Guillard, l’altro transalpino Thomas Ramos e l’inglese George Ford. Per votare il miglior giocatore della prima giornata clicca qui.

Leggi anche: Italia: uno sguardo “da dentro” la mischia con l’azzurro Simone Ferrari

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo