Sei Nazioni 2026: la formazione dell’Inghilterra che fa visita alla Scozia
In palio la Calcutta Cup: Itoje torna titolare
Il secondo turno del Sei Nazioni è sempre più vicino e con esso anche la sfida fra Scozia e Inghilterra, che mette in palio come di consueto non solo una vittoria nel torneo, ma anche la Calcutta Cup. Si gioca a Murrayfield, sabato 14 febbraio alle ore 17.40.
Leggi anche, Sei Nazioni in tv e streaming: la programmazione e le dirette della seconda giornata
Sei Nazioni 2026: la formazione dell’Inghilterra che fa visita alla Scozia
Steve Borthwick, dopo aver spazzato via il Galles, ha reso nota la formazione della Rappresentativa della Rosa, che ritrova in seconda linea – da titolare – Maro Itoje, come capitano.
Reparto dei trequarti con Freddie Steward da estremo, l’entusiasmante Henry Arundell e Tom Roebuck sulle ali, la coppia Fraser Dingwall-Tommy Freeman come centri e la mediana orchestrata da Alex Mitchell e George Ford.
Fra gli avanti, detto di Itoje che in seconda linea farà reparto con Ollie Chessum, da numero 8 vi sarà Ben Earl che avrà idealmente ai suoi lati i flanker Guy Pepper e Sam Underhill, mentre in prima linea vi saranno i piloni Ellis Genge e Joe Heyes, con Luke Cowan-Dickie da tallonatore titolare.
A disposizione una configurazione di panchina da 6+2: Jamie George, Bevan Rodd, Trevor Davison, Alex Coles, Tom Curry e il subentrante di lusso Henry Pollock, oltre a Ben Spencer e a quel Fin Smith che ritrova l’inserimento nel gruppo-squadra per la partita.
Inghilterra
15 Freddie Steward
14 Tom Roebuck
13 Tommy Freeman
12 Fraser Dingwall
11 Henry Arundell
10 George Ford
9 Alex Mitchell
8 Ben Earl
7 Sam Underhill
6 Guy Pepper
5 Ollie Chessum
4 Maro Itoje (c)
3 Joe Heyes
2 Luke Cowan-Dickie
1 Ellis Genge
A disposizione: 16 Jamie George, 17 Bevan Rodd, 18 Trevor Davison, 19 Alex Coles, 20 Tom Curry, 21 Henry Pollock, 22 Ben Spencer, 23 Fin Smith