Italia XV: gli highlights del match con la Scozia A
Le immagini salienti della sfida giocata al Manlio Scopigno di Rieti
Italia XV: gli highlights del match con la Scozia A
Venerdì 6 febbraio, a Rieti, l’Italia XV ha ben figurato nel test match con la Scozia A pareggiando 24-24.
Allo stadio Manlio Scopigno del capoluogo laziale la seconda nazionale azzurra, guidata da Massimo Brunello, ha giocato una buona partita contro una squadra farcita di nomi importanti, in passato nel giro delle convocazioni della Scozia Seniores allenata da Gregor Townsend.
Lo staff tecnico dell’Italia XV ha schierato una formazione con poca esperienza internazionale, salvo alcuni casi, consentendo a questi giocatori di maturare in vista di un’eventuale selezione per la Nazionale Maggiore di Gonzalo Quesada.
Leggi anche: A Rieti una buona Italia XV pareggia con la Scozia A
Da sottolineare l’impegno del pack degli avanti che ha retto l’impatto con la prima linea scozzese molto più rodata e composta da D’Arcy Rae, Gregor Hiddleston e Rory Sutherland. Le mete degli Azzurri sono arrivate da Marcos Gallorini, Nicholas Gasperini e Nelson Casartelli.
I marcatori scozzesi invece sono stati Cameron Redpath, Gregor Hiddleston e Kyle Row autore di una doppietta. Molto bene anche Giovanni Montemauri, preciso dalla piazzola con un 4/4 (9 punti).
La selezione di Massimo Brunello tornerà in campo venerdì 6 marzo, quando allo stadio Tommaso Fattori di L’Aquila ospiterà il Cile, affrontato anche dalla Nazionale Maggiore a Genova durante le Quilter Nations Series di novembre.