La storia di Soule: dalla Costa d’Avorio all’incontro con l’idolo Menoncello

Il giovane dei Briganti di Librino, arrivato a Lampedusa nel 2024 dopo aver attraversato l'Africa, è stato ospite della Nazionale Italiana a Roma

La storia di Soule: dalla Costa d’Avorio all’incontro con l'idolo Menoncello (ph. Federugby)

Un’altra bellissima storia arriva dai Briganti di Librino, il club catanese che ha cambiato la vita di tanti giovani in un quartiere difficile: Souleymane Koné, per i compagni di squadra Soule, ha visto realizzarsi il sogno di incontrare il centro azzurro Tommaso Menoncello e la Nazionale Italiana, oggi a Roma, alla vigilia del debutto nel Sei Nazioni contro la Scozia.

Il giovane rugbista ivoriano, tesserato per l’Under 18 dei Briganti di Librino, era stato accolto dal club siciliano dopo il suo arrivo a Lampedusa nel 2024, appena quindicenne, al termine di un lungo viaggio attraverso l’Africa.

Leggi anche: Italia, Lamaro: “Pronti allo Tsunami Scozia nei primi 15-20 minuti, ma vogliamo fare la partita anche noi”

Per la prima volta Soule Koné ha visitato Roma e ha conosciuto le stelle della Nazionale Italiana, in particolare Menoncello, il suo idolo.

Arrivato in mattinata a Roma da Catania, su invito del Consiglio Federale e accompagnato dal Presidente del Comitato FIR Sicilia Orazio Arancio, Soule ha raggiunto l’Italrugby allo Stadio dei Marmi, assistendo prima alla preparazione per la foto ufficiale e poi, da bordo campo, al Captain’s Run della Nazionale.

Dopo la conferenza stampa prepartita, Soule ha infine raggiunto il ritiro azzurro di Via Veneto insieme al Capitano Michele Lamaro, pranzando con la Squadra Nazionale e ricevendo da Lamaro e dal suo idolo Tommaso Menoncello un pallone autografato da tutti gli Azzurri.

Sabato pomeriggio anche Soule sarà sugli spalti a sostenere gli Azzurri nell’esordio al Sei Nazioni contro la Scozia.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Terzo tempo