Sei Nazioni 2026: la formazione del Galles che fa visita all’Inghilterra
Le prime scelte di Steve Tandy per il torneo
Sei Nazioni 2026: la formazione del Galles che fa visita all'Inghilterra
Per Steve Tandy, al debutto nel Sei Nazioni con il Galles, il tempo delle scelte è arrivato. L’head coach dei Dragoni ha infatti reso nota la formazione che sabato, alle ore 17.40, andrà a fare visita all’Inghilterra a Twickenham, in una trasferta che si preannuncia proibitiva per i Rossi, che cercheranno comunque di trovare risposte in questo periodo di profondo rinnovamento.
Leggi anche, Sei Nazioni: Arundell titolare e una super panchina nella formazione dell’Inghilterra per l’esordio con il Galles
Sei Nazioni 2026: la formazione del Galles che fa visita all’Inghilterra
Nel XV capitanato da Dewi Lake, che in prima linea da tallonatore farà reparto con i piloni Archie Griffin e Nicky Smith, la linea dei trequarti vedrà Louis Rees-Zammit occupare la posizione da estremo, in un triangolo allargato con le ali Josh Adams e Ellis Mee; mentre Ben Thomas e Eddie Jones saranno i centri, con Tomos Williams e Dan Edwards a occuparsi della mediana.
Fra gli avanti, detto della prima linea: Aaron Wainwright fungerà da numero 8 in terza, assieme ai flanker Alex Mann e Josh Macleod, con Dafydd Jenkins e Adam Beard a occuparsi della “sala macchine” in seconda linea.
A disposizione, una configurazione di panchina, con 6 avanti e 2 trequarti: Liam Belcher, Rhys Carre, Tomas Francis, Ben Carter, Taine Plumtree e Harri Deaves, oltre a Kieran Hardy e Mason Grady.
Galles
15 Louis Rees-Zammit
14 Ellis Mee
13 Eddie James
12 Ben Thomas
11 Josh Adams
10 Dan Edwards
9 Tomos Williams
8 Aaron Wainwright
7 Josh Macleod
6 Alex Mann
5 Adam Beard
4 Dafydd Jenkins
3 Archie Griffin
2 Dewi Lake (c)
1 Nicky Smith
A disposizione: 16 Liam Belcher, 17 Rhys Carre, 18 Tomas Francis, 19 Ben Carter, 20 Taine Plumtree, 21 Harri Deaves, 22 Kieran Hardy, 23 Mason Grady