Un finale eterno punisce ancora le Zebre, vince Connacht con bonus: gli highlights dello URC
A tempo ampiamente scaduto gli irlandesi trovano la quarta meta, che vuol dire bottino pieno per loro e nessun punto per i ducali
Un finale eterno punisce ancora le Zebre, vince Connacht con bonus: gli highlights dello URC- ph. Zebre Parma
Al termine di una partita infinita, durata ben oltre lo scadere degli 80 minuti, il Connacht è riuscito a vincere con bonus al Lanfranchi sulle Zebre Parma, mentre ai padroni di casa non resta tra le mani nulla nonostante la prestazione gagliarda.
A infrangere i sogni dei ducali sono proprio gli ultimissimi minuti di gioco. Fino al 78′ gli uomini di coach Massimo Brunello sono rimasti sotto break, poi un calcio di punizione a favore degli irlandesi ha permesso loro di mettere in ghiaccio la vittoria e, a questo punto, rischiarsela di continuare a giocare per trovare la quarta meta della partita, quella del bonus offensivo.
Leggi anche: Italia, come cambiano le gerarchie fra i trequarti senza Edoardo Todaro
Un finale eterno punisce ancora le Zebre, vince Connacht con bonus: gli highlights dello URC
Il gioco prosegue così fino al 90′ e anche qualcosina di più quando, forti della superiorità numerica per il giallo a Marco Zanon, la maul del Connacht avanza e segna la marcatura finale, quella del 15-31 sulle Zebre.
Quest’ultima, come tutte le altre mete della partita, sono arrivate nella ripresa. Nel corso del primo tempo invece le emozioni sono state molte di meno, per via delle difese alzate dalle due squadre e le occasioni non concretizzate delle Zebre, che hanno il rammarico di non aver sfruttato il tanto possesso a diposizione .
Dopo un primo tempo chiuso sul 3-0, subito in avvio di ripresa il patatrac: il calcio di liberazione di Roger Farias è stoppato da Forde, Blade apre per Joe Joyce e meta facile per gli irlandesi, 3-7. Lo spartito della partita cambia e il Connacht cerca il colpo di grazia alle Zebre, e al 50′ scappa sul 3-14.
I ducali però non si arrendono, e Gonzalo Garcia è croce e delizia: è lui a segnare la meta dell’8-14 ma, poco dopo, si fa sanzionare con un giallo per in-avanti volontario. Grazie alla superiorità numerica gli irlandesi tornano a segnare, così come al 72′ succede l’incontrario: il cartellino è ai danni del Connacht e le Zebre trovano la forza di reagire e marcare con Bautista Stavile.
Sul punteggio di 15-21 però la partita non si chiude, anzi: come detto prosegue ampiamente oltre l’80’, portando ad un risultato decisamente più amaro per i padroni di casa. Un 15-31 che vuol dire bottino pieno per il Connacht e nessun punto per le Zebre: di seguito gli highlights della partita, valida per l’11esima giornata di URC.