Nebbione, rimonte e controrimonte: gli highlights del pareggio tra Benetton e Scarlets
A Monigo una nebbia fitta condiziona un match che i biancoverdi sembravano avere in mano
Nebbione, rimonte e controrimonte: gli highlights del pareggio tra Benetton e Scarlets
Una partita stranissima, che il Benetton a un certo punto sembrava avere in mano e che invece si è ritrovata a pareggiare dopo essere stata addirittura sotto nel punteggio: contro gli Scarlets finisce 20-20, dopo un secondo tempo particolarissimo, caratterizzato da una nebbia fitta e dalla rimonta dei gallesi, che avevano chiuso il primo tempo sotto 13-3.
Dopo il primo vantaggio degli Scarlets col piede di Leggatt-Jones, il Benetton si è portato davanti con due piazzati di Rhyno Smith alla mezz’ora, per poi chiudere la prima frazione con la bella meta di Paolo Odogwu, bravo a sfruttare lo spazio creato dal lungo multifase biancoverde.
Leggi anche: URC: in un match folle il Benetton non va oltre il pari. Gli Scarlets fanno 20-20 nella nebbia di Treviso
Sul 13-3 sembrava un match in contro per il Benetton, sorpreso a inizio ripresa dall’azione personale di Gareth Davies. La nebbia, intanto, diventa sempre più fitta, tanto che lo stesso Brace interrompe più volte il gioco per parlare con i capitani. Gli Scarlets continuano a spingere e al 56′ passano addirittura in vantaggio con la meta di Lewis dopo un gran passaggio di Leggatt-Jones.
Nel momento più difficile il Benetton reagisce in un finale folle, dove succede tutto nel giro di 3 minuti. Altro multifase, altra azione prolungata e Alessandro Garbisi trova il guizzo per volare in mezzo ai pali. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone in mezzo e Blacker trova Leggatt-Jones con un calcetto a scavalcare la difesa, il mediano gallese serve Page per la meta del pareggio, poi però sbaglia clamorosamente la trasformazione del sorpasso, praticamente sotto i pali. Dall’altra parte Farias ci prova per due volte da metà campo, ma non trova i pali di poco. Finisce 20-20, con tanti rimpianti per il Benetton.
URC: gli highlights di Benetton-Scarlets
Benetton: 15 Rhyno Smith, 14 Ignacio Mendy, 13 Paolo Odogwu, 24 Filippo Drago, 11 Onisi Ratave, 10 Nicolas Roger Farias, 9 Andy Uren (C), 8 So’otala Fa’aso’o, 7 Jadin Kingi, 6 Alessandro Izekor, 5 Eli Snyman, 4 Giulio Marini, 3 Marcos Gallorini, 2 Siua Maile, 1 Thomas Gallo.
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi, 17 Destiny Aminu, 18 Tiziano Pasquali, 19 Scott Scrafton, 20 Nelson Casartelli, 21 Alessandro Garbisi, 22 Matt Gallagher, 23 Thomas Medina
Mete: Odogwu 37′, Garbisi 71′
Trasformazioni: Smith 38′, Farias 72′
Calci di punizione: Smith 25′, 30′
Scarlets: 15 Jac Davies, 14 Macs Page, 13 Joe Roberts, 12 Johnny Williams (C), 11 Tomi Lewis; 10 Carwyn Leggatt-Jones, 9 Gareth Davies, 8 Fletcher Anderson, 7 Jarrod Taylor, 6 Max Douglas, 5 Sam Lousi, 4 Jac Price, 3 Archer Holz, 2 Marnus van der Merwe, 1 Alec Hepburn.
A disposizione: 16 Harry Thomas, 17 Josh Morse, 18 Henry Thomas, 19 Jake Ball, 20 Dan Davis, 21 Dane Blacker, 22 Billy McBryde, 23 Iori Badham
Mete: Davies 42′, Lewis 56′, Page 75′
Trasformazioni:, Leggatt-Jones 43′
Calci di punizione: Leggatt-Jones 15′