Regole del rugby: le norme, i ruoli e i gesti dell’arbitro spiegati in modo semplice

La guida per comprendere in maniera semplice tutte le dinamiche che regolano lo sport della palla ovale

Regole del rugby: le norme, i ruoli e i gesti dell'arbitro spiegati in modo semplice

Il regolamento del gioco del rugby non sempre è così facile da capire: le regole sono tante, a volte intricate, e non sempre, si riesce ad intuire in presa diretta il motivo di una decisione arbitrale o una determinata scelta di un giocatore in campo.

Inoltre, negli ultimi anni sono cambiate tantissime regole: dall’introduzione del 50:22 alle nuove direttive sul fuorigioco nei calci, fino al movimento del tallonatore in mischia ordinata. Proprio per questo è necessario fare ordine. E per tutti questi motivi la redazione di OnRugby ha pensato di proporre una guida alle regole del rugby, che spiega nel modo più semplice possibile tutte le direttive di World Rugby.

Un ripasso per chi segue abitualmente il rugby, in televisione o sui campi di tutta Italia, e un modo per comprendere tutte le dinamiche di questo meraviglioso sport per chi ha deciso di avvicinarsi al mondo della palla ovale.

La nostra guida alle regole del rugby parte dalle basi: i punteggi, i cartellini, i falli, i gesti dell’arbitro, e poi affronta nei dettagli gli argomenti più delicati e intricati, dal funzionamento della mischia al fuorigioco. Fino ad arrivare alle nuove frontiere del rugby moderno: il bunker, il cartellino rosso da 20 minuti, l’impossibilità di chiedere mischia da calcio libero. Tutto questo in un’unica guida, sempre a disposizione su OnRugby.it.

Consultarla è semplice: basta cliccare su una delle voci dell’indice che trovate qui sotto e che è presente in fondo ad ogni capitolo. LA guida è divisa in tre macro sezioni: la prima dedicata alle regole, la seconda ai ruoli e infine la terza che illustra con foto e testi i gesti dell’arbitro.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in News