Ancora infortuni: anche l’Irlanda costretta a due cambi nei convocati per il Sei Nazioni 2026
Non solo l'Italia, anche lo staff di Andy Farrell ha le sue gatte da pelare
Ancora infortuni: anche l'Irlanda costretta a due cambi nei convocati per il Sei Nazioni 2026 (ph. Sebastiano Pessina)
La tassa infortuni purtroppo tocca a tutti. Dopo l’Italia, che ha dovuto sostituire in corsa Martin Page-Relo e Marco Riccioni, anche l’Irlanda perde due giocatori in vista del match d’esordio di giovedì 5 febbraio contro la Francia: rimarranno fuori il pilone di Leinster Jack Boyle e il seconda linea di Munster Tom Ahern. Inoltre, coach Farrell aveva già dovuto rinunciare ad Andrew Porter e Paddy McCarthy.
Boyle ha subito un infortunio a una gamba durante il match vinto da Leinster contro Connacht. Non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma sicuramente dovrà saltare l’inizio del Sei Nazioni.
Leggi anche: Perchè il Sei Nazioni 2026 inizia di giovedì
Al posto di Boyle il capo allenatore dell’Irlanda Andy Farrell ha chiamato l’esordiente Billy Bohan, classe 2005 che ha giocato l’ultimo Mondiale under 20 in Italia con la maglia dell’Irlanda e viene dall’Academy di Connacht.
Il seconda linea Tom Ahern invece sarà sostituito da Cormac Izuchukwu, di Ulster, che conta 3 presenze in Nazionale tra il 2024 e il 2025.
Lo staff dell’Irlanda sta tenendo sotto controllo anche le condizioni dell’ala Robert Baloucoune, che è uscito all’intervallo nell’ultima sfida del suo Ulster contro gli Scarlets.