Zebre battagliere contro i Glasgow Warriors: gli highlights dello URC
Contro i più quotati scozzesi i ducali hanno messo in campo una prova di carattere e strappato un punto bonus
Zebre battagliere contro i Glasgow Warriors: gli highlights dello URC - ph. Zebre Parma
Nella serata di ieri, sabato 24 gennaio, le Zebre non sono state meno guerriere dei loro avversari, i Glasgow Warriors. Nonostante il divario di cilindrata, di fronte ai propri tifosi dello stadio Lanfranchi i ducali hanno affrontato la sfida senza timori reverenziali, provando fino all’ultimo a fare l’impresa contro la più quotata squadra di coach Franco Smith.
Il primo tempo non è stato facile per le Zebre, con il cartellino giallo estratto ai danni di David Odiase e le tre mete messe a segno dai Glasgow Warriors. Ad accorciare un pochino le distanze ci ha pensato la marcatura di Franco Carrera, per un parziale che all’intervallo segnava 7-21.
La squadra di coach Massimo Brunello rientra in campo con tutt’altro spirito nel secondo tempo, mette sotto pressione la difesa scozzese tanto da guadagnare la superiorità numerica (giallo ad Adam Hastings) e creare le condizioni per la seconda meta con Giulio Bertaccini.
I ducali tornano però a pagare cara l’indisciplina, beccandosi due gialli nel giro di pochi minuti (Franco Carrera al 52′ e Leonard Krumov al 64′). Forti anche della superiorità numerica, alla fine i Glasgow Warriors trovano al 66′ la via per la quarta meta e il bonus offensivo con Adam Hastings.
Tutto sembra andare nella direzione di Glasgow, se non che pochi minuti dopo Lorenzo Pani intercetta un lungo passaggio di Kyle Rowe e vola in meta indisturbato. Con la trasformazione di Giovanni Montemauri le Zebre vanno sotto break per 21-26 e addirittura nei minuti finali tentano l’impresa di sconfiggere la forte squadra di Franco Smith.
Alla fine la difesa avversaria non concede più spazi e il punteggio resta fermo sul 21-26, ma i ducali possono comunque consolarsi col bonus difensivo e la prova di carattere messa in campo (meno invece per quanto riguarda la disciplina). Di seguito gli highlights del match tra Zebre e Glasgow Warriors, valido per la decima giornata di URC.
Leggi anche: URC: Benetton, che beffa. Sfiora la rimonta, poi perde anche il bonus: vince Cardiff