Video: show da 11 mete tra Sale Sharks e Northampton Saints, Edoardo Todaro sempre presente
Gli highlights del match forse più spettacolare del weekend inglese, con l'ennesima marcatura del giovane Azzurro
Video: show da 11 mete tra Sale Sharks e Northampton Saints, Edoardo Todaro sempre presente - ph. Northampton Saints
Insieme allo URC, tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio anche il massimo campionato inglese ha disputato la sua decima giornata. Tra tutte le partite giocate una delle più spettacolari è stata quella tra Sale Sharks e Northampton Saints, con 11 mete in totale e un match in bilico fino agli ultimi 5 minuti di gara.
Una partita che ha visto come importanti protagonisti anche due Azzurri, entrambi con la maglia dei Saints: Edoardo Todaro, titolare con l’11 e in campo per tutto il match, e Danilo Fischetti, subentrato a Emmanuel Iyogun dal 51′.
Leggi anche: Glasgow Warriors al comando: risultati, classifica e highlights della decima giornata di URC
Proprio i Saints sono la squadra che ha approcciato meglio alla partita, con le mete di Tommy Freeman e Rory Hutchinson (in cui c’è lo zampino di Todaro) nei primi 11 minuti. Nel corso del primo tempo i padroni di casa riemergono e riescono a tornare sotto con due marcature, per il 10-14 all’intervallo.
L’avvio della ripresa vede le due squadre ribattersi colpo su colpo: al penalty di George Ford risponde Robbie Smith con la terza meta dei Saints, poi i Sale Sharks si portano appena avanti con Tom O’Flaherty al 54′.
Il vantaggio dei padroni di casa dura appena due minuti quando gli ospiti tornano a colpire proprio con Edoardo Todaro, che con la sua corsa porta in meta un’azione di contrattacco iniziata da Alex Mitchell. Ma gli Sharks ne hanno ancora per andare ancora a marcare Tom O’Flaherty, che deve solo raccogliere e schiacciare un bellissimo calcio-passaggio.
Ancora una volta il vantaggio (29-26) dei padroni di casa non dura perché i Saints trovano la loro quinta meta con Josh Kemeny al 64′. Sul punteggio di 29-31 il match resta in bilico per diversi minuti fino ai 5 finali, quando la marcatura di Alex Coles e poi l’accelerazione di Henry Pollock regalano una vittoria sicura ai Northampton Saints per 29-43 sui Sale Sharks: di seguito il video degli highlights.