Nel finale di Cardiff gira tutto male per il Benetton Rugby: gli highlights dello URC
Biancoverdi poco brillanti e incisivi per gran parte del match, ma la beffa conclusiva li punisce oltremodo
Nel finale di Cardiff gira tutto male per il Benetton Rugby: gli highlights dello URC - ph. Benetton Rugby
Al ritorno in URC, il Benetton Rugby non riesce a portare in campionato quanto di buono fatto vedere in Challenge Cup: all’Arms Park di Cardiff arriva una nuova sconfitta per 17-8 contro i padroni di casa.
I biancoverdi tornano a peccare di brillantezza e incisività, impantanandosi in un match bloccato dove è il Cardiff ad essere più a suo agio. I gallesi infatti producono meno ma sono abili a sfruttare ogni opportunità a disposizione, con Sheedy e Lloyd precisi dalla piazzola nei momenti clou.
Leggi anche: Zebre battagliere contro i Glasgow Warriors, gli highlights dello URC
Eppure, nonostante questo e il punteggio sotto per 14-3, dal 66′ il Benetton dà l’impressione di essere riuscito a sbloccarsi. Dopo una lunga serie di cariche, i biancoverdi trovano la prima marcatura del match con un Federico Ruzza che raggiunge la linea di meta di forza.
Nonostante l’errore di Rhyno Smith dalla piazzola il Benetton può contare sulla sua mischia per tornare in attacco. Al 73′ il neo-entrato Filippo Drago con un bell’affondo mette i compagni sul piede avanzante, offload per Alessandro Garbisi che a sua volta trova il sostegno di Ignacio Mendy. L’argentino vola in mezzo ai pali, ma la meta viene annullata perché arbitro e TMO considerano in-avanti il passaggio di Drago su Garbisi.
Dalle immagini riprese negli highlights e riviste dal TMO non si vede chiaramente il pallone, e resta quindi difficile valutare il momento e il modo in cui questo esce dalle mano di Drago. Fatto sta che il punteggio non solo non si muove più per i biancoverdi, ma torna a muoversi per i suoi avversari: all’80’ arriva infatti la beffa, con Lloyd che con un piazzato da posizione difficile toglie anche il punto di bonus ai veneti firmando il 17-8 finale. Di seguito gli highlights del match tra Cardiff e Benetton, valido per la decima giornata di URC.