Galles: Liam Williams dice addio al rugby internazionale

Il trequarti ala/estremo attualmente in forza ai Newcastle Red Bulls, lascia con un palmarès di tutto rispetto

Galles: Liam Williams dice addio al rugby internazionale

Liam Williams ha annunciato il suo ritiro dagli impegni con la nazionale gallese, chiudendo una carriera di altissimo livello. Il trequarti classe 1991 lascia dopo 93 presenze e 21 mete, con all’attivo tre Coppe del Mondo, due vittorie nel Sei Nazioni (un Grande Slam) e due tour con i British & Irish Lions.

La sua ultima apparizione con i Dragoni risale all’esordio del Sei Nazioni 2025 contro la Francia, poi è uscito gradualmente dai radar dello staff tecnico, complici anche i numerosi infortuni. In un messaggio pubblicato sui social, Williams ha spiegato così la sua scelta: «Ho deciso che è arrivato il momento di dire addio. Le tre piume. Casa mia. Grazie».

Leggi anche: Sei Nazioni 2026: i convocati del Galles

Ripercorrendo il suo cammino, l’estremo gallese ha sottolineato il valore dell’esperienza vissuta: «In 14 anni ho avuto il privilegio di rappresentare il mio Paese 93 volte. Vittorie e sconfitte mi hanno insegnato qualcosa», ricordando anche le sue origini e il percorso fatto «dal lavoro nell’acciaieria di Port Talbot all’indossare la maglia rossa». Williams continuerà a giocare a livello di club con i Newcastle Red Bulls, mentre il Galles saluta uno dei protagonisti più iconici dell’era moderna.

Il messaggio di Liam Williams pubblicato sul suo account Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Liam Williams (@sanjaywills)

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in 6 Nazioni