Challenge Cup: gli highlights del successo delle Zebre, Black Lion battuti 14-28
Nonostante una partita sofferta i ducali tornano da Tbilisi con una vittoria con bonus e gli ottavi di coppa in tasca
Challenge Cup: gli highlights del successo delle Zebre, Black Lion battuti 14-28 - ph. Zebre Parma
Buone notizie dalla Challenge Cup per le Zebre Parma: la squadra di coach Massimo Brunello conquista matematicamente l’accesso agli ottavi di finale di coppa grazie alla vittoria con bonus sui Black Lion.
Oltre alla trasferta non facile a Tbilisi, i ducali hanno sofferto contro i padroni di casa perché sono partiti contratti e hanno commesso diversi errori e imprecisioni. In avvio i primi a marcare sono stati così i georgiani già nei primi minuti.
Leggi anche: A Tbilisi le Zebre soffrono ma vincono: Black Lion e ottavi di Challenge Cup conquistati
Anche la prestazione degli avversari però non è stata esente da errori e, dopo alcuni minuti e diversi tentativi, anche le Zebre sono riuscite a sbloccare il proprio punteggio con la meta di Juan Pitinari al 17′. Poi al 33′ sono stati ancora gli avanti dei ducali a colpire, stavolta da maul con Tommaso Di Bartolomeo. Prima delle fine del primo tempo la difesa degli emiliani commette ancora troppi falli, e i Black Lion colgono l’occasione per andare a segnare e andare all’intervallo in perfetta parità per 14-14.
In avvio di ripresa le occasioni principali le hanno i padroni di casa che però, tra la difesa avversaria e alcuni errori, le sciupano. Entrati nell’ultimo quarto di gara sono quindi le Zebre ad andare a colpire con Lorenzo Pani, al termine di una bella azione offensiva iniziata dall’estremo stesso.
Nel finale i Black Lion tentano il tutto per tutto per ricucire il distacco, ma ad averne di più sono i ducali che anzi approfittano di un contrattacco negli ultimissimi minuti (con David Odiase protagonista) per trovare la quarta meta, quella del bonus offensivo. La partita di Tbilisi termina così sul 14-28 per le Zebre, che conquistano tutti i 5 punti in palio e l’accesso agli ottavi di Challenge Cup; di seguito gli highlights.